21.5 C
Rome
giovedì 29 Luglio 2021
SportFinalmente convince la Juve di Pirlo: 3-0 al Napoli confermato nel ricorso

Finalmente convince la Juve di Pirlo: 3-0 al Napoli confermato nel ricorso

[wp_ad_camp_1]

Corte d’appello: 3-0 al Napoli confermato nel ricorso. Il calcio liquido di Pirlo assume i colori del toner che ha stampato la sentenza.

3-0 al Napoli confermato nel ricorso

Juventus-Napoli, è arrivata la sentenza sul ricorso presentato da De Laurentis sul match non disputato, e anche questa farà molto discutere.

La Corte Sportiva D’Appello Nazionale ha respinto il ricorso del Napoli, confermando la sconfitta per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica comminate dal Giudice Sportivo per il match con la Juventus in programma lo scorso 4 ottobre.

Il Giudice Sportivo aveva sanzionato il Napoli con la perdita della gara per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica in ordine alla mancata disputa della sfida con la Juventus.

Il calcio si autoassolve come sempre, confermando la propria extraterritorialità rispetto alle leggi dello Stato italiano. Il parere delle Asl, ampiamente documentato in questo caso, i pareri del ministro dello sport, di quello della salute, non contano nulla davanti al protocollo che si è dato il calcio.  E dunque 3-0 al Napoli confermato nel ricorso.

Come si legge nella sentenza:

Concludendo, la Società ricorrente merita di essere sanzionata con la sconfitta a tavolino dell’incontro JUVENTUS-NAPOLI, previsto per il giorno 4.10.2020, oltre alla penalizzazione di un punto in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva, perché, contrariamente a quanto sostenuto in ricorso, non si è trovata affatto nella impossibilità oggettiva di disputare il predetto incontro, avendo, invece, indirizzato, in modo volontario e preordinato, la propria condotta nei giorni antecedenti all’incontro nel senso di non disputare lo stesso, con palese violazione dei fondamentali principi sui quali si basa l’ordinamento sportivo, ovvero la lealtà, la correttezza e la probità.

Questa di oggi è la miglior prestazione della quadra del maestro Pirlo: finalmente il suo calcio liquido ha assunto i colori definiti del toner che ha stampato la sentenza.

Pirlolandia amara Pirlo non è Zygmunt Baumann (2)

 

[wp_ad_camp_3]

[wp_ad_camp_5]

3-0 al Napoli confermato nel ricorso. Pirlolandia


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli