Quotidiano on-line ®

22 C
Rome
giovedì, Agosto 11, 2022

Ottolina Tv: Perchè ai liberali italiani la democrazia gli fa così schifo?

Per i liberali italiani ti azzardi a far finta di fare un po’ di opposizione? Sei amico di Putin.
C’è qualcosa dell’agenda Draghi che non ti convince? Soffri di qualche disturbo psichiatrico.

Di Ottolina TV

Perchè ai Liberali Italiani la Democrazia gli fa così schifo?

I liberali di oggi hanno così a cuore la democrazia che pur di difenderla da quelli che a loro avviso vorrebbero impedirti di votare, sono disposti a impedirti di votare; e se impedirti di votare proprio non gli riesce, si accontentano di fare in modo che il tuo voto non valga niente.

Ovviamente sempre contro quei fascisti che vorrebbero, immaginate un po’, fare in modo che il tuo voto non conti niente.

Gli siamo nel cuore. Essere liberali in Italia da qualche anno è un po’ come essere juventini ai tempi di Delneri: perdere è sempre frustrante, ma perdere nonostante l’endorsement a reti unificate di tutti quelli che contano, pesa il doppio.

Da qualche settimana i media filo governativi, cioè tutti, hanno lanciato una campagna forsennata contro ogni forma di democrazia.

Ti azzardi a far finta di fare un po’ di opposizione? Sei amico di Putin.
C’è qualcosa dell’agenda Draghi che non ti convince? Soffri di qualche disturbo psichiatrico.

Ti azzardi a far finta di puntare i piedi per tenere fede ad almeno qualcuna delle promesse che come partito avevi fatto ai tuoi elettori? Come dice massimo soldatino Giannini, sei protagonista di una trattativa stato-partiti. Tradotto, sei indistinguibile da un’associazione criminale a sfondo mafioso.

Ora, a che livello di aberrazione potrebbe arrivare un ipotetico governo Meloni, sostenuto in buona parte dagli stessi partiti con cui lavorano d’amore e d’accordo nel governo dei migliori, noi non lo sappiamo. ma se proprio si deve parlare di fascismo, un bel pezzo di ideologia fascista è esattamente quello che i liberali ci stanno propinando da un po’ a reti unificate. Si portano avanti, diciamo.

Come loro infatti il fascismo controllava tutti i mezzi di informazione, riducendoli a propaganda

Per il fascismo chi si opponeva non era uno che la pensava diversamente, ma un nemico dell’Italia, agente in incognito di qualche potenza straniera.

Per il fascismo le rivendicazioni dei partiti erano ben che andasse una perdita di tempo, male che andasse un attentato alla volontà unica dello Stato.

Un’insofferenza verso ogni forma di dialettica politica democratica, che ha raggiunto il suo apice proprio col fuoco di sbarramento riservato da tutto l’establishment italiano all’onesto borghese colto Giuseppe Conte.

Un trattamento mai riservato a nessun’altra figura della II repubblica, nemmeno la più controversa o antisistema; manco ai 5 stelle stessi, prima di Conte, nonostante fossero molti di più e decisamente più incazzosi e meno mansueti.

Perchè?

Dopo Tangentopoli si è creato un vuoto di potere del quale hanno approfittato i grandi gruppi finanziari per prendere il potere direttamente.

Attenzione, non semplicemente ad avere governi amici, che è quello che è successo un po’ ovunque, ma proprio a governare direttamente senza la fatica della mediazione politica.

I governi Conte I e II hanno sancito una breve parentesi di ritorno alla politica
e tanto basta per fargli montare lo scorno.

Non importa il contenuto reale della politica, che tutto sommato era poca cosa. È proprio la politica in quanto tale, a prescindere dai contenuti, a rappresentare per la grande finanza un fastidioso ostacolo, un inutile residuo di un passato buonista e un po’ bizantino
e visto che sono gli stessi che possiedono i mezzi di produzione del consenso, ecco che adesso siamo costretti ad assistere inermi alla messa in onda a reti unificate della criminalizzazione di una (eventuale) opposizione per il solo fatto di essere opposizione, senza che delle questioni poste dalla eventuale opposizioni manco si entri mai minimamente nel merito.

Guarda il video di OTTOLINA TV

Ottolina Tv: Perchè ai Liberali Italiani la Democrazia gli fa così schifo?

 

Sostieni Kulturjam

Kulturjam.it è un quotidiano indipendente senza finanziamenti, completamente gratuito.

I nostri articoli sono gratuiti e lo saranno sempre. Nessun abbonamento.
Se vuoi sostenerci e aiutarci a crescere, nessuna donazione, ma puoi acquistare i nostri gadget

Sostieni Kulturjam, sostieni l’informazione libera e indipendente.

VAI AL LINK – Kulturjam Shop

kj gadget

Leggi anche

 

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli