Quotidiano on-line ®

30.9 C
Rome
domenica, Luglio 3, 2022

La furia di Moni Ovadia a La7: “Basta menzogne! Della legalità internazionale l’Occidente se ne strabatte le palle!”

Moni Ovadia: “Menzogne su menzogne! Israele occupa da sessant’anni territori non suoi contro tutte le leggi della legalità internazionale e l’Occidente se ne strabatte le palle!”

Moni Ovadia perde le staffe a L’Aria che Tira: “Sono decenni che Israele occupa territori non suoi”.

Il programma della Merlino sempre più simile a un ring e l’apice della settimana si è toccato nella puntata di martedì 7 giugno. Il giurista e accademico Ugo Mattei ha provocato David Parenzo (“fatica a uscire dalla modalità tifoseria di calcio”) e attaccato Giuliano Amato, presidente della Corte costituzionale, e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Hanno fatto male a schierarsi sulle posizioni governative. Non si comportano da istituzioni di garanzia”.

Parenzo e Merlino hanno preso subito le distanze da questa considerazione e a seguire la conduttrice ha dato la parola a Moni Ovadia venendo travolta. Lo scrittore ha difeso Mattei: “Portategli rispetto, è molto competente, non va trattato come un cazzone! Quattro costituzionalisti hanno detto che la posizione di Amato era sbagliata”.

Imbarazzo in studio. Ovadia poi è passato a commentare le vicende della guerra in Ucraina:

“È chiaro che i russi hanno invaso l’Ucraina, lo sa anche un bambino, il problema è domandarsi come siamo arrivati a questo punto. Cosa è successo prima. La guerra è iniziata nel 2014 ma non ce ne fregava niente. Siamo stati a guardare!”.

Merlino ha provato a spiegare che alcune cose non si fanno, che se c’è una disputa si parla, non si danno ceffoni. Ma a quel punto Ovadia è partito nuovamente in quarta: “Ah sì?! Tutte le potenze invadono, ora tutti scandalizzati perché lo fanno i russi. Israele occupa da 60 anni territori non suoi contro tutte le leggi della legalità internazionale e l’Occidente se ne strasbatte le palle!”. L’artista si è infervorato diventando rosso in volto: “Erdogan sta massacrando i curdi, la Turchia l’ha sempre fatto e nessuno alza un’unghia! Perché non mandiamo armi ai curdi? Smettiamola con questa retorica. Menzogne su menzogne!”.

Moni Ovadia: “Menzogne su menzogne!” (Video)

 

 

Leggi anche

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli