-4.1 C
Rome
domenica 23 Gennaio 2022
NewsDeliri social: su Fb gruppo in onore di Benno, killer dei propri...

Deliri social: su Fb gruppo in onore di Benno, killer dei propri genitori

Le bimbe di Benno: su Fb gruppo in onore di Benno, palestrato, reo confesso, che ha ucciso i genitori e gettato i loro corpi nell’Adige.

Su Fb gruppo in onore di Benno Neumair

Come spesso accade, sui social fioriscono pagine e gruppi di ogni genere, alcuni dei quali, particolarmente borderline, rimanendo in bilico tra una qualche forma di umorismo macabro comprensibile solo ai fondatori stessi di questi spazi virtuali, e il più truce gusto trash, fino all’apologia vera e propria di alcune situazioni al limite del criminoso se non dichiaratamente criminali.

L’ultimo caso riguarda un gruppo nato su Facebook: Le bimbe di Benno. È stato fondato da due ragazze e contiene post che per semplificare classificheremo come surreali. La dichiarazione d’intenti è nelle info del gruppo: il gruppo è dedito all’adorazione del mio amore Benno. 

Deliri social: su Fb gruppo in onore di Benno, killer dei propri genitori

Ma chi è Benno?

Per chi non lo ricordasse, Benno Neumair ha ucciso i genitori, gettato i loro corpi nell’Adige, ripulito le tracce con litri di acqua ossigenata, depistato le indagini finché ha potuto. Alla fine, però è finito in carcere ed ha anche confessato.

Una storia di violenza e di estrema solitudine: quella dei suoi genitori, della loro impotenza. Avevano addirittura paura di dormire lasciando la porta della stanza da letto aperta. Una tragedia già annunciata con punte di assurdità, se si pensa che, a causa del lockdown, la pandemia, Benno non ha potuto intraprendere una probabile cura per i suoi evidenti disturbi della personalità visto che c’era già un appuntamento fissato, rimandato disgraziatamente a causa dallo stop per il Covid.

Deliri social: su Fb gruppo in onore di Benno, killer dei propri genitori

Il gruppo su Facebook

Si chiama “Le bimbe di Benno Neumair”, una community privata fondata da due ragazze e che ha già quasi 800 iscritti. Le amministratrici si chiamano Tara, Valerija e Ksenija.

I post pubblicati sono assurdi. Valerija pubblica fotomontaggi che la ritraggono con Benno in gira fuoriporta al lago con titoli dl tipo: Oggi sono andato a prenderlo in carcere, guardate com’è felice.

Non mancano i post del Buongiornissimo, con trashissimi giochi di parole: Buongiorno a tutte, come state? Io BENNissimo, oltre a post in cui vi è una difesa ad oltranza di Benno, nonostante l’evidenza della sua colpevolezza e finanche la sua confessione: Comunque ancora non è stato fatto nessun processo e voi lo giudicate colpevole, io sono garantista e innamorata.

Non mancano tra i membri del gruppo coloro che insultano le amministratrici e chiede la chiusura della pagina, già segnalata a Facebook, ma che resta ancora lì.

Evidentemente, almeno fino ad ora, non viola i principi della community. Per gli algoritmi probabilmente è una pagina che non incita all’odio, ma all’amore.

Come si suol dire: bene ma non benissimo…

LEGGI ANCHE

[themoneytizer id=”68124-28″]


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli