4.9 C
Rome
sabato 22 Gennaio 2022
NewsLa Meloni in tv continua a sparare bufale contro la legge sull'omofobia

La Meloni in tv continua a sparare bufale contro la legge sull’omofobia

La numero uno di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni in tv continua a sparare bufale sul ddl Zan e la legge contro l’omofobia: “Fa scambiare i vestiti ai ragazzini di sette anni alle scuole elementari”.

Giorgia Meloni in tv continua a sparare bufale sul ddl Zan

In questo periodo per accendere uno schermo e non trovare il volto di Draghi applaudito o quello della Meloni che contesta qualcosa, bisognerebbe essere uno degli astronauti della Sojuz.

L’ultima performance imbarazzante è avvenuta mercoledì 24 marzo quando è stata ospite del Maurizio Costanzo Show quando ha affrontato il tema delicato della legge contro l’omofobia. Il focus è sul ddl Zan, che vede lei e Fratelli d’Italia tra coloro che si oppongono a quelli che vorrebbero pene più severe per episodi di discriminazione sessuale.

Alla Meloni viene chiesto un parere da Maurizio Costanzo sul grave episodio di cronaca di questi giorni, che ha visto un ragazzo di Roma essere aggredito da un energumeno all’interno di una stazione della metropolitana, per il semplice fatto che si stesse baciando con un suo coetaneo.

La leader di Fratelli d’Italia ha ovviamente condannato la violenza (e vorremmo anche vedere, aggiungiamo). Tuttavia, immediatamente dopo, come a sviare il discorso, rigettando la palla in campo avverso, e quindi depotenziando immediatamente la condanna alla violenza, si è lanciata in un panegirico strampalato sconfinando nel campo delle fake news:

“Una cosa è dire combattiamo la violenza, un’altra è dire   per spiegargli cosa sia l’omosessualità”.

La Meloni in tv continua a sparare bufale contro la legge sull'omofobia

Prima cosa: che centra? Qui siamo alla teoria del frullatore di Augias esposta brillantemente in un faccia a faccia con Matteo Salvini.

Seconda cosa, il ddl Zan e la relativa legge contro l’omofobia non parlano assolutamente di questa cosa. I bambini non devono scambiare vestiti. Lo stesso Zan è dovuto intervenire pubblicamente con un post pubblicato su Twitter per smentire questa bufala.

Nel video della performance della Meloni al Costanzo Show, sulla pagina ufficiale di fratelli d’Italia su Youtube, è presentato con toni trionfali: “Una straordinaria Giorgia Meloni…”

Il passaggio in cui la leader di Fratelli d’Italia tira fuori la bufala gender, lo trovate al minuto 47 del video.

 

 

[themoneytizer id=”68124-28″]

 


Ti potrebbe anche interessare

2 COMMENTS

Comments are closed.

Ultimi articoli