17.5 C
Rome
sabato 4 Settembre 2021
NewsGad Lerner va giù pesante: "Nella Lega sparare agli africani è una...

Gad Lerner va giù pesante: “Nella Lega sparare agli africani è una vocazione”

Botta e risposta tra Gad Lerner e Matteo Salvini sul caso dell’assessore della Lega, Massimo Adriatici, che martedì sera a Voghera ha sparato uccidendo un cittadino marocchino.

Caso Voghera, Gad Lerner: “Nella Lega sparare agli africani è una vocazione”

Gad Lerner, tramite social, commenta il caso dell’omicidio di Youns El Boussetaoui, 39enne cittadino marocchino da parte dell’assessore alla sicurezza di Voghera, il leghista Massimo Adriatici.

“Il razzismo si manifesta sempre così, come automatismo: lo riconosciamo nell’istinto programmato che induce Matte Salvini a definire subito legittima difesa quanto accaduto a Voghera. Messaggio implicito: il mio assessore è un duro, nessuno piangerà per un marocchino di meno.”

Lerner continua poi con il punto più duro del suo intervento:

“Vi ricordo che anche Luca Traini, il giustiziere di Macerata, era iscritto alla Lega. Diciamo che in quel partito sparare agli africani è una vocazione. Dieci anni fa, dopo la strage di Utoya il deputato europeo leghista Mario Borghezio lodò le idee dell’attentatore” .

 

Non poteva mancare la replica di Salvini che si limita alla solita battuta che evita di entrare nel merito, avendo poco da opporre, con un tweet per la sua base: “Il caldo fa male, a Gad Lerner di più”.

La faccia come il... Salvini: "Mai fatto campagna contro gli immigrati"

 

Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli