Quotidiano on-line ®

23.3 C
Rome
martedì, Luglio 5, 2022

Emergenza bollette, nel 2021 record di aumenti: gas +540% ed energia +510%

Il report di Selectra: “Record di aumenti: continueranno ad esserci ripercussioni sulle bollette dei consumatori anche nei prossimi mesi»

Bollette, nel 2021 record di aumenti

Troppo distratti dalle beghe sul Green pass e i giochetti sul Quirinale, nel paese reale non ci si è resi conto che il tornado abbattuto sulla vita di tanti cittadini era ben altro e a causarlo non è stata la pandemia, seppur una qualche incidenza l’ha avuta, ma le politiche delle grandi multinazionali dell’energia assieme assieme alle trame della geopolitica. Risultato? il record di prezzi all’ingrosso nel 2021 per energia e gas, aumentati rispettivamente del 510% e del 540% da inizio anno.

Le cifre spaventose emergono dall’analisi annuale di Selectra:Il boom dei prezzi dell’energia elettrica sui mercati all’ingrosso, trainato prevalentemente dall’aumento record dei prezzi del gas, sta coinvolgendo in questi mesi l’Italia e il resto d’Europa, mettendo in allarme i consumatori che – trimestre dopo trimestre – hanno visto lievitare le bollette delle utenze domestiche”, è scritto nel report.

I prezzi all’ingrosso di energia e gas hanno battuto i record storici e continueranno ad esserci ripercussioni sulle bollette dei consumatori anche nei prossimi mesi”. Per Selectra l’ultimo anno è stato “complicato per i portafogli degli italiani”.

Ecco, diciamo che complicato appare come un vero e proprio eufemismo.

Lo scandaloso aumento delle bollette mentre discutiamo sul Green Pass: + 40%!

Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia

 

Leggi anche

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli