-4.1 C
Rome
domenica 23 Gennaio 2022
NewsLa bufala dei poliziotti francesi che applaudono i NoVax

La bufala dei poliziotti francesi che applaudono i NoVax

La disinformazione viaggia in rete: la bufala dei poliziotti francesi che applaudono al passaggio dei manifestanti NoVax contro il Green Pass.

La bufala dei poliziotti francesi NoVax

Ci risiamo: da diverse ore sta girando sui social un video diventato virale sulla manifestazione in Francia organizzata dai NoVax, contro l’obbligo del Green Pass vaccinale imposto da Macron per poter accedere a diversi luoghi e attività.

Secondo gli utenti che stanno diffondendo il video in questione, al passaggio dei manifestanti ci sarebbe l’applauso dei poliziotti francesi, molti dei quali si sarebbero anche tolti il casco.

Nel video in questione che potete vedere alla fine dell’articolo, effettivamente i poliziotti fanno quanto detto ma c’è un piccolissimo dettaglio: la manifestazione non è quella riportata nelle condivisioni. Si tratta della classica bufala alla quale hanno abboccato migliaia di persone.

Viene spacciata come iniziativa NoVax a Parigi ma in realtà si tratta di una manifestazione del 2020 organizzata dagli operatori sanitari francesi che chiedevano di ricevere maggiori risorse dal governo, nel pieno dell’emergenza pandemica.

I poliziotti nel video dunque applaudivano al passaggio degli infermieri, gli “eroi” nell’emergenza sanitaria.

I NoVax non c’entrano nulla.

A conferma di tutto ciò, su YouTube trovate le medesime immagini datate 2020,della manifestazione a PArigi degli operatori sanitari applauditi dalla polizia.

 

Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli