16.2 C
Rome
giovedì 12 Maggio 2022
LifestyleMilano Fashion Week 2022, sfila l'eleganza

Milano Fashion Week 2022, sfila l’eleganza

Dal 22 a 28 Febbraio sfilano a Milano le collezioni Autunno Inverno 2022 RTW, collezioni stupendamente eleganti e impeccabili che contraddistinguono il mood tutto Milano style.

Milano Fashion Week 2022, sfila l’eleganza con un pizzico di stravaganza

Prada

Le sfilate della prima giornata partono con la collezione di Enrico Capasa (Costume National) con il suo nuovo progetto “Capasa Milano”.

Capasa Milano

Mercoledì hanno sfilato, tra gli altri Fendi, Diesel, Roberto Cavalli, Alberta Ferretti, N. 21, Del Core e il giorno successivo, la meravigliosa sfilata di Prada, fino ad ora la mia preferita, senza dubbio alcuno.

Del Core

Tra le tendenze per ora viste, quella che accomuna un po’ tutte le collezioni è l’utilizzo della pelle, in giubbotti oversize, colorate, invecchiate oppure lucide, ma anche molto nero.

MM6 Maison Margiela

Inoltre ho notato molte trasparenze nelle gonne e vestiti leggeri, portati sotto lane pesanti di cappotti e giacche dal taglio e gusto prettamente maschile.

Alberta ferretti

I colori sono delicati, come il rosa cipria in tutte le sue varianti, ma anche colori forti e accesi, come toni di verde, giallo e viola.

Blumarine

Max Mara

Le giacche sono rigorosamente sartoriali e over, maxi spalline ancora forti, forse ora più che mai.

Prada

Devo dire che la sfilata di Prada mi è piaciuta tantissimo, lo styling dei modelli impeccabile, così come la combinazione degli accessori, del trucco e dei capelli.

Prada

Quale donna non si sentirebbe forte e potente con un outfit Prada. La delicatezza delle gonne trasparenti realizzate in tre pannelli di diversi materiali, mix tra pelle, trasparenze di pizzi preziosi o lavorazioni di paillettes o piume, portate con una semplice canottiera bianca e dei tacchi.

Prada

Bellissimi ed elegantissimi anche i modelli in nero. Adoro in particolare il dettaglio catena collana, che veste diagonalmente il collo e finisce come parte dell’abito o giacca. Bellissime le gonne a ruota di finissima sartoria.

Prada

Prada

Stupendo il parka rifinito di chiffon con delle applicazioni floreali di paillettes nere. Oppure i cappotti tweed con maniche rifinite di piume colorate.

Prada

Importanti i pezzi in pelle, soprattutto il giaccone over verde, o il montone avio in pelle marrone, super oversize. Che dire, di Prada adoro tutto.

Prada

Prada

Prada

 

Kim Jones per Fendi mostra  collezione elegante, sempre con dei colori pastello tenui, che vanno dal rosa cipria, ai verdi e neutri.

Fendi

Interessante il dettaglio patta esterna con taschino, delle gonne sia corte che longuette. Un look raffinato che conferma l’eleganza delle collezioni Fendi.

Fendi

Fendi

Super glam la sfilata di Roberto Cavalli disegnata da Fausto Puglisi.

Roberto Cavalli

Immancabili le stampe animalier negli abiti da sera multi layered, ma soprattutto nelle stupende tute aderenti visto un pò in tutte le collezioni di tutte le fashion week.

Roberto Cavalli

Roberto Cavalli

Interessanti i modelli in tartan, e stupendi i pezzi in nero e le immancabili pelli che contraddistinguono da sempre le collezioni Roberto Cavalli.

Roberto Cavalli

Roberto Cavalli

Roberto Cavalli

 

Diesel presenta una collezione ispirata extraterrestre. La passerella tutta rossa spazia da giganti figure gonfiabili ai modelli in denim, in pelle e in pvc, realizzati con  finiture di alta sartoria.

Diesel

Diesel

Lo styling delle modelle è interessante, sono completamente dipinte in colori metallici, tanto da sembrare esse stesse extraterrestri. Collezione molto giovane e interessante.

Diesel

Alessandro Dell’Acqua per N.21 ritorna al sartoriale e alla decostruzione del blazer maschile per trasformarlo quasi in un corsetto e decisamente in un pezzo “uber sexy”.

 

Stravagante eleganza per Moschino sempre di Jeremy Scott. L’ispirazione è il film di Kubrick 2001 Odissea nello spazio. in particolare nella scena della camera da letto, fino alle modanature murali e ai dipinti rinascimentali.

Moschino

Tanta opulenza ispirata da mobili che possiamo trovare nelle ville, come il cassettone Chesterfield, gli orologi del nonno, le cornici, i tappeti persiani etc.

Moschino

Moschino

Moschino

Insomma una sfilata divertente che ha fatto dimenticare per un attimo i venti di guerra.

Moschino

Moschino

 

Ma vediamo delle immagini di tutti i pezzi più interessanti di chi a sfilato fino ad ora. Mentre la settimana prossima a conclusione sfilate, ammireremo il resto delle collezioni.

MM6 Maison Margiela

 

Tod’s

Emporio Armani

Sunnei

Feng Chen Wang

 

Leggi Kulturjam LifeStyle

Kulturjam Lifestyle

 

 

Leggi anche

 

 

 


Cris H Loi
personal styling & image consultant wardrobe consultation bespoke strategies for retail growth product development buyer & visual merchandiser

Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli