“Esordio interessante di un ex cronista di nera, nel genere true crime, che in Italia non ha molti “specialisti” a differenza degli USA. Il sussurro delle anime – di Giuseppe Folchini – racconta un serie di femminicidi irrisolti.
L’autore non si ferma alla ricostruzione dei casi ma rielabora le indagini, portando ad esiti diversi. Un viaggio oscuro, a cavallo tra il secolo scorso e i primi anni Duemila, in un’Italia sempre diversa ma sempre uguale nei confronti delle donne.
Un mix tra noir e giornalismo investigativo, con un libro dedicato alle vittime innocenti che sussurrano di non essere dimenticate “
Pubblicato da Francesco Tozzuolo Editore
Il sussurro delle anime
Sono ventitré donne, ragazze, bambine.Tradite molto probabilmente, da chi diceva di amarle. Ventitrè femminicidi irrisolti, che hanno lambito la cronaca nera del nostro paese tra gli anni Quaranta del secolo scorso e i primi anni del Duemila.
Non solo la ricostruzione dei casi ma una rielaborazione delle indagini, che avrebbero potuto portare ad esiti diversi.
Un viaggio oscuro in un’Italia sempre diversa nel suo stato sociale ed economico, ma sempre uguale nei confronti dell’universo femminile. In un mix tra racconto noir e giornalismo investigativo.
Un libro dedicato alle a vittime innocenti, che sussurrano di non essere dimenticate.

Sostieni Kulturjam
Kulturjam.it è un quotidiano indipendente senza finanziamenti, completamente gratuito.
I nostri articoli sono gratuiti e lo saranno sempre. Nessun abbonamento.
Se vuoi sostenerci e aiutarci a crescere, nessuna donazione, ma puoi acquistare i nostri gadget.
Sostieni Kulturjam, sostieni l’informazione libera e indipendente.
VAI AL LINK – Kulturjam Shop
Leggi anche
- Due pesi, due misure: continua l’occupazione illegale dell’Iraq. Qualcuno se n’è accorto?
- Il mendicante col POS, il sogno dei benpensanti
- La geopolitica, il sistema-mondo e le variabili future
- L’Italia liberista, euroatlantica e anticomunista che legittima i fascisti
- Nello scontro tra Nato e blocco asiatico è l’immobilismo della Cina che muove i fili
- Guerra in Ucraina e informazione: dov’è la logica?
- La riforma del RdC del Governo Meloni: comprimere i diritti e colpire i lavoratori
- Cartoline da Salò, nel vortice del presente















