Quotidiano on-line ®

30.9 C
Rome
domenica, Luglio 3, 2022

 I Cioccolatini di Maman #14

I cioccolatini di Maman sono una raccolta di brevi racconti umoristici i cui due protagonisti sono madre e figlio uniti da una insolita convivenza “obbligatoria”.

Lui è Carlo, un cinquantenne ex creativo pubblicitario che si è visto costretto a far rientro in provincia facendosi ospitare dalla madre. Convinto della temporaneità della situazione non vede l’ora di fuggire.

Lei, maman Elettra, è un’ex impiegata dello stato in pensione. Vedova, umorale, ripetitiva e maniaca dell’ordine, parla con qualsiasi cosa le venga a tiro: organico e inorganico.

I CIOCCOLATINI DI MAMAN #14

Vado di là

Maman – Carlooooo!!! Non trovo il telefono per cortesia mi chiami? E già che ci sei mi passi anche il maglione che ho steso! Dovremmo anche chiamare la dottoressa per un appuntamento e …
Carlo – Cristo Santo stò lavorando e se mi interrompi continuamente non riesco a combinare nulla! 
Maman – Va bene va bene, non ti interrompo più e vado di là così ti lascio stare.
Carlo – Ecco, brava, ciao e a dopo.
Maman – Ok, vado a vedere se ho fame.

 I Cioccolatini di Maman 2

 

 

Leggi anche

Scod
Scod
Esordisce nel 1979 come disegnatore e autore per il settimanale satirico Il Male e il mensile umoristico Il Mago edito da Mondadori. Ha collaborato con Saatchi & Saatchi. Art Director in J.W.Thompson a Madrid. Dal 2004 al 2007 Direttore Creativo in Marsteller Advertising. E tanto ancora che non entra in queste poche righe!

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli