0.6 C
Rome
lunedì 24 Gennaio 2022
TecnèMusicaMothership, tra talk e radio il Rock 'n Roll torna in strada

Mothership, tra talk e radio il Rock ‘n Roll torna in strada

Ritorna Mothership, il programma radiofonico itinerante di Radio Kaos Italy con la sua miscela di talk, dj set e live show. Ne parliamo con l’ideatore e conduttore, Tony Chinaski.

Mothership of Rock ‘n Roll

Tony, tu vieni dal doppiaggio ma anche tantissima radio nella tua esperienza di vita, prima di approdare al timone della tua Mothership.

Si, esatto, tanto doppiaggio e tanta radio, da almeno dieci anni, in cui sono passato dalla Calabria a Roma, all’Irlanda e di nuovo a Roma e per tante esperienze, da Litfiba Channel a Radio Kaos Italy. Ma il filo conduttore resta il mio amore per la musica e la radio è la sua casa naturale.

Tony Chinaski
Tony Chinaski

Mothership of Rock ‘n Roll, è molto vintage, nell’accezione migliore del termine

Assolutamente! Ma il rock ‘n roll è uno stile di vita, un’emozione che va oltre i generi e gli anni. Il rock ‘n roll è Robert Johnson e i Beatles, Bob Marley e i Metallica: è un grande racconto di vita.

Bellissimo. Però in questo caso è anche un programma radiofonico particolare…

Mothership ha una doppia vita ma il corpo è unico: tutti i venerdì dalle 17 alle 19 in la diretta radiofonica su Radio Kaos Italy. Nelle due ore c’è il dj set che ripercorre le note delle più belle canzoni che hanno fatto la storia della musica, accompagnate dai racconti che hanno proiettato quelle canzoni nella leggenda. Ma alcune di queste canzoni vengono suonate dal vivo, unplugged, con la nostra “Mothership Live Band“, la nostra piccola orchestra radiofonica, con me alla voce e a condurre le narrazioni, Carmelo Morabito, in arte Mel Moore, alla chitarra, e a ogni live, ogni tappa, ospiti speciali.

Mel Moore
Mel Moore

Mothership è uno show itinerante che ci porta ogni volta in un luogo diverso di Roma. Questo venerdì, per esempio, saremo al Seconda Fila Beer & Burger e con noi ci saranno il chitarrista e violinista Fabio Mancini, Alina Mancuso, altra bravissima musicista, e l’attrice Laura Facchin. Ti dicevo della doppia vita perché poi fino alle 19 c’è la diretta radio, ma poi continuiamo con tutto il pubblico presente.

Mothership, tra talk e radio il Rock 'n Roll torna in strada

Già, perché Mothership è uno show itinerante. Non state mai fermi…

Mai! Infatti il progetto “Mothership” nasce dalla voglia di riportare il rock sulla strada, lì dove tutto ebbe inizio, per condividere live tutte le emozioni che questo mondo è in grado di trasmettere. E quindi noi spostiamo la nostra location tra locali, marciapiedi e stiamo anche preparando la versione per i teatri.

Mothership of Rock ‘n Roll  è su Radio Kaos Italy e lo trovate anche su Facebook

Mothership of Rock ‘n Roll è un programma powered by

Dandy Snake

Leggi anche

 


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli