Giorgio Baldi, musicista e produttore, si è raccontato per noi di Kulturjam.
A tu per tu con Giorgio Baldi
Ci sono uomini all’ombra di qualcosa, di qualcuno, che non li vedi immediatamente ma se mancano te ne accorgi. Sono i pilastri di una costruzione, quelle travi portanti, radici del nuovo che nasce, ma che non sono immediatamente visibili, a meno che uno non sia del mestiere o del giro.
È il destino dei produttori, degli arrangiatori, dei musicisti che legano il loro operato alla riuscita di un progetto.
Ecco, questo è Giorgio Baldi, musicista, produttore ed arrangiatore. Oltre che tra i fondatori di un locale storico romano dove son cresciute generazioni di musicisti, Il Locale (per l’appunto) a vicolo del Fico, in quel centro storico di Roma crocevia di ricordi e umanità.
Giorgio, da anni residente a Londra, come ad assecondare la sua vena musicale anglofona, ha scritto colonne sonore per film, ha prodotto e suonato in tantissimi progetti musicali, aiutando la nascita di nuovi artisti o nuove carriere soliste (pensiamo a Filippo Gatti subito dopo la fine degli Elettrojoyce, solo per dirne una).
Ma la sua avventura è legata indissolubilmente a quella di Max Gazzè con cui condividono gioie e dolori dal lontano 1996, una vera coppia di fatto
Tutto questo ce lo ha raccontato lui stesso.
[wp_ad_camp_2]
L’intervista
Bla Bla Bla, le interviste informali di Kulturjam.it
Intervista di Sira F. De Vanna
Consulenza artistica: Luigi Bonanni
Una produzione Kulturjam S.r.l.s.
Tutte le interviste sono su KulturjamTV
Kulturjam.it è il coltivare la propria personalità attraverso l’esposizione a quanto di meglio si scrive e si dice nel mondo.
[wp_ad_camp_5]