I nerazzurri reagiscono al ko dello Stadium e all’iniziale vantaggio del Bologna (fortunata deviazione di schiena di Lykogiannis su tiro di Orsolini) con una goleada a San Siro: Inter-Bologna 6-1. Dzeko firma il pari con una magia. Dimarco completa la rimonta su punizione. Poi segna anche Lautaro, tutto nel primo tempo. Nella ripresa doppietta personale di Dimarco, rete anche per Calhanoglu su rigore e di Gosens. Inzaghi sale a quota 27 punti. Il Pagellone del colonnello Lobanovsky.

Inter-Bologna 6-1, il Pagellone
Inte-Bologna 6-1 (Lykogiannis 22’, Dzeko 26’, Dimarco 36’ e 48’, Martinez 42’, Calhanoglu 59’ (r), Gosens 76’)
Onana 6.5 ha uno stile tutto suo ma è efficace su Arnautovic. Sulla rete subita non può nulla. Come l’Inter comincia a giocare diventa spettatore non pagante.
Skriniar 6.5 spezza un paio di trame di Barrow. Vigile ed attento.
Acerbi 6.5 arrivato come rincalzo tra il giubilo del popolo nerazzurro è diventato titolare fisso. Schierato come centrale regala una prestazione di sostanza.
Bastoni 6 inizio non proprio strepitoso. Da un suo retropassaggio a Skriniar ripartenza del Bologna e pericolo creato da Barrow. Poi si riprende aiutato anche dal risultato della partita.
Dumfries 7 non parte bene e palesa i suoi noti limiti. Dopo il pareggio di Dzeko si sblocca e gioca un’altra partita.
Barella 7 cuore del centrocampo interista fa tutto e lo fa bene.
Calhanoglu 7.5 goal ed assist. Un’altra partita da incorniciare.
Mkhitaryan 6 è più quantità che qualità. Comunque la sua presenza è importante nello sviluppo della manovra nerazzurra.
Dimarco 8 gioca una gran partita con un due goal ed altre belle cose. Ha margini di crescita importanti ed è un canterano ed interista a tutto tondo. Cosa che non guasta mai.
Dzeko 7.5 il goal del pareggio è bellissimo. Prende anche una traversa da zero metri. Ed in mezzo tante buone cose. Il suo limite è l’età ma ieri non se ne accorto nessuno.
Martinez 7.5 si conquista la punizione del vantaggio. Segna la rete del 3-1. Lascia a Calhanoglu il rigore. Partita da leader.
Bellanova dal 61’ 6 entra a partita finita. Qualche sgroppata.
Gosens dal 61’ 7 si inserisce bene e trova la rete. Forse meriterebbe un minutaggio superiore.
Brozovic dal 61’ 6.5 fa partire l’azione del 6-1.
Gagliardini dal 74’ s.v.
Asllani dal 74’ 6 tira da fuori e colpisce un palo.
Inzaghi 7
Con le piccole non sbaglia un colpo. I suoi ragazzi vanno sotto e poi si mangiano il Bologna. Domenica c’è l’Atalanta un banco di prova più impegnativo. Ma non impossibile.
Bologna
Skorupski 4.5 prende sei goal. Potevano essere otto. Una serata molto complicata.
Posch 4 sulla sua fascia passa chiunque. Un disastro totale.
Soumaoro 4 dopo il pareggio interista sparisce dal campo.
Lucumi 5 il migliore di un reparto arretrato che fa acqua da tutte le parti.
Lykogiannis 5 segna un goal deviando di schiena un tiro. E qui finiscono le note positive. Per il resto non ci capisce niente.
Ferguson 5 abbastanza bene ma si scioglie alle prime difficoltà.
Medel 5 più che un pitbull sembra un carlino.
Schouten 5 come l’Inter alza i ritmi va in confusione.
Orsolini 5 propizia la rete del Bologna con un tiro che sarebbe uscito di tre metri.
Arnautovic 5 impegna una volta Onana e poi evapora. Fischiatissimo.
Barrow 4 dura dieci minuti e poi il nulla.
Moro dal 46’ 5 rimane incastrato nella manovra interista.
Sosa dal 46’ 3 fa più danni dell’ultimo governo Berlusconi. Protagonista un negativo di almeno tre reti interiste.
Soriano dal 61’ 5.5 almeno corre ma non combina nulla.
Zirkzee dal 61’ 5 non può certo fare i miracoli.
Vignato dal 74’ s.v.
Motta 4
L’approccio è buono ma dura pochissimo. La sua squadra dopo il pareggio vien disintegrata dai nerazzurri. Le sue dichiarazioni nel dopo partita si commentano da sole.
Sostieni Kulturjam
Kulturjam.it è un quotidiano indipendente senza finanziamenti, completamente gratuito.
I nostri articoli sono gratuiti e lo saranno sempre. Nessun abbonamento.
Se vuoi sostenerci e aiutarci a crescere, nessuna donazione, ma puoi acquistare i nostri gadget.
Sostieni Kulturjam, sostieni l’informazione libera e indipendente.
VAI AL LINK – Kulturjam Shop
Leggi anche
- Crisi ucraina, l’Europa è cerniera dello scontro di due mondi
- Meloni: “Il terremoto, le cavallette…non è stata colpa mia!”
- Farsa AGCOM: ad elezioni passate denuncia la censura dei TG verso Unione Popolare e Italia Sovrana
- Tabula rasa de-piddinizzata
- La pace è il nemico occulto dell’Occidente
- La bolla social incapace di trasferire la politica dalla società reale a quella virtuale
- Wanna Marchi, il buco nero dell’illusione
- Cartoline da Salò: il nuovo libro di Alexandro Sabetti
















