22.4 C
Rome
venerdì 30 Luglio 2021
SportSerie A 202021 6ª giornata: i pronostici del Colonnello Lobanovsky

Serie A 2020\21 6ª giornata: i pronostici del Colonnello Lobanovsky

[wp_ad_camp_1]

 

Di nuovo tutti in campo: serie A 2020\21, 6ª giornata. I pronostici del Colonnello Lobanovsky.

il colonnello lobanovsky: pagellone della serie a
Il colonnello Valerij Lobanovs’kyj

 

Serie A 2020\21, 6ª giornata

 

Crotone vs Atalanta sab. ore 15:00

Il Crotone per trovare la prima vittoria, l’Atalanta per spezzare il trend negativo che l’ha vista sconfitta nelle ultime due partite. Sono due squadre che concedono molto all’avversario per cui ci aspettiamo tanti goal. Le due rose non sono paragonabili. Il Crotone gioca a viso aperto, probabilmente ha raccolto meno di quanto meritasse, ma è una squadra di volenterosi esordienti nella stagione più anomala che si ricordi. L’Atalanta è una macchina collaudata e se il motore gira alla perfezione può battere chiunque, Oppure perdere con chiunque. I precedenti in serie A vedono 3 vittorie dei bergamaschi ed un pareggio.

Pronostico: non fidandoci dell’Atalanta over 2.5

Lazio-Atalanta, il Pagellone del Colonnello Lobanovsky2

Internazionale vs Parma sab. ore 18:00

L’Inter deve continuare la sua corsa verso la vetta della classifica e dovrà rinunciare a Lukaku e Sanchez. Non proprio i primi che passano e se consideriamo lo stato di forma di Martinez l’attacco potrebbe essere un problema. Martinez potrebbe fare coppia con Pinamonti, l’arciere di Cles, oppure potrebbe giocare Perisic seconda punta. Le prestazioni di Perisic non perdiamo tempo a raccontarle, ma è anche vero che se fosse in giornata potrebbe diventare devastante, Il Parma di Liverani deve fare punti altrimenti la crisi potrebbe diventare irreversibile. Con lo Spezia ha rischiato di perdere, salvato dai pali presi dagli aquilotti, e dal rigore trasformato in pieno recupero. L’Inter non batte il Parma in casa dal 2013, 1-0 rete di Tommaso Rocchi.

Pronostico: se non batti manco il Parma in casa 1 fisso.

Bologna vs Cagliari sab. ore 20:45

Sono due squadre che non conoscono il pareggio. Una vittoria per il Bologna e due vittorie per il Cagliari su 5 partite. Solo che il Cagliari ha vinto le ultime due il Bologna la prima in casa. Il Cagliari, in questo momento, sembra più in forma in rispetto ai felsinei e e non vince a Bologna dal 2010. Potrebbe essere la volta buona.

Pronostico: X2 che potreste trovare ad 1.90

Udinese vs Milan dom. ore 12:30

I friulani ospitano la capolista, una delle squadre più in forma del Patto Atlantico. Se non la più in forma. Una squadra che macina gioco e segna goal come se piovesse. Sulla carta non c’è partita, troppo ampio il divario tre le due rose per non parlare della guida tecnica. Gotti, simpatico, ma è un allenatore in scadenza. Anzi forse è già scaduto. Pioli incarna l’uomo che sposa un progetto, o sposa chi lo paga. Pioli ha dato una fisionomia alla squadra ed ormai, nelle Cancellerie di tutto il mondo, si parla di modello Milan. Una squadra percepita come debole ma in realtà più forte degli Avengers quando sfidano Thanos. Lo scorso anno vinse l’Udinese al Friuli.

Pronostico: goal

 

Spezia vs Juventus dom. ore 15:00

I pugnaci aquilotti spezzini sfidano la Juventus in questo inedito in serie A. Non inedito in assoluto perché le due squadre si sono sfidate in serie B. Lo Spezia ha giocato a viso aperto contro tutti ed ha sfiorato vittorie in trasferta ed ha rimontato due goal alla Fiorentina. La Juventus deve modularsi sugli schemi di Pirlo. Pirlo è un innovatore assoluto e, come spesso accade al genio, non sempre viene compreso subito. Non vorremmo che tra 50 anni qualcuno rispolverasse il credo tattico di Pirlo ed vincesse tutto. Se Pirlo riuscirà ad inculcare il suo calcio nella testa dei suoi ragazzi sarà un altro campionato che si tingerà di bianconero. Con probabile vittoria in Coppa. Precedenti in seria A non ce ne sono. In serie B una vittoria ed un pareggio per lo Spezia.

Pronostico: vittoria della Juventus

La Lega diventa dadaista e premia Dybala come miglior giocatore della Serie A.

Torino vs Lazio dom. ore 15:00

La Lazio, mentre scriviamo, conta 11 titolari più 2 portieri. Il Covid ha decimato i biancocelesti che sono comunque reduci da una prestazione di alto livello in Coppa, hanno rischiato di vincere in Belgio. Il Torino non ha problemi di formazione, ha preso il suo primo punto contro il Sassuolo, anche se a pochi minuti della fine i granata avevano due goal di vantaggio. Ci sono le condizioni, per il Torino, di vincere la sua prima partita. Precedenti: il pareggio non esce dal 2016.

Pronostico: X

 

Napoli vs Sassuolo dom. ore 18:00

Seconde con 11 punti. Nessuno poteva immaginare una classifica di questo tipo per le due squadre. Il Sassuolo è una squadra votata all’attacco, segna molto e prende molti goal. L’equilibrio non è il suo forte. Sicuramente non difetta di grinta avendo pareggiato contro il Torino, rimontando due goal, e ribaltato il Bologna in trasferta passando dall’1-3 al 4-3. Il Napoli incarna lo spirito del suo allenatore ed affronta gli avversari senza timori. Il Sassuolo non ha mai vinto in casa del Napoli.

Pronostico: goal

Roma vs Fiorentina dom. ore 18:00

La Roma ha preso un buon punto in casa del Milan ed in Coppa non è riuscita segnare neppure un goal ai modesti bulgari del CSKA Sofia. Squadra dai due volti che deve trovare continuità. La Fiorentina deve dimostrare di essere in grado di iniziare un filotto di risultati positivi. Una nuova sconfitta metterebbe in serio pericolo la panchina di Iachini. I precedenti vedono sempre molti goal tra le due squadre. Lo 0-0 non esce dal 2007 ed era incasa dei Viola. A Roma non esce dal governo Rumor.

Pronostico: 1 e salta Iachini. Al suo posto Agroppi.

Fiorentina-Sampdoria, il Pagellone del Colonnello Lobanovsky (3)

Sampdoria vs Genoa dom. ore 20:45

Il derby della Lanterna. La Sampdoria macina vittorie su vittorie, l’ultima vittima è stata l’Atalanta di Gasperini, il Genoa è stato sconfitto, nell’ultima giornata, in casa dall’Inter, ma ci può stare, non va bene che l’ultima vittoria risalga alla prima giornata contro il Crotone. Inoltre i rossoblù non segnano da 270 minuti. Lo scorso campionato ha visto una vittoria a testa, per la classifica del Genoa decisiva la vittoria nel derby di ritorno. I genoani recuperano tutti i giocatori fermati a causa del Covid 19.
Pronostico: goal

Verona vs Benevento lun. ore 20:45

Il Verona segna poco e subisce poco. Il Benevento segna decisamente di più ma prende goal, e tanti goal, da chiunque. Gli scaligeri hanno preso un buon punto a Torino dominando in alcuni momenti la Juventus. Il Benevento non gioca male ma alla fine i punti sono solo 3 e sono sempre sconfitte. Tra gli applausi ma sempre sconfitte rimangono. La squadra di Inzaghi deve trovare l’equilibro, cosa che non manca agli scaligeri. In serie A due precedenti ed una vittoria a testa.

Pronostico: goal

 

Serie A 2020\21 6ª giornata. Top & Flop della 5ª

[wp_ad_camp_3]

Serie A 2020\21 6ª giornata. Occhi su Pirlo

[wp_ad_camp_5]

 


Enrico Zerbo
Ligure, ama i gatti, la buona cucina e le belle donne. L'ordine di classifica è a caso. Come molte cose della vita. Antifascista ed incensurato.

Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli