Serie A 2020\21, 4ª giornata: i pronostici del Colonnello Lobanovsky

Riparte il campionato di Serie A 2020\21, 4ª giornata, dopo la sosta per le nazionali. I pronostici del Colonnello Lobanovsky

il colonnello lobanovsky: pagellone della serie a
Il colonnello Valerij Lobanovs’kyj

 

Serie A 2020\21, 4ª giornata

Napoli vs Atalanta

Il Napoli dopo le due vittorie nelle prime due giornate non ha giocato la terza partita contro la Juventus, per le note vicende che di sportivo hanno ben poco. Per il momento è uno 0-3 a tavolino ed un punto di penalizzazione. L’Atalanta 3 vittorie su 3 partite, un festival del goal sia tra le mura amiche che in trasferta. Imbattuti da ben 12 trasferte con 8 vittorie e 4 pareggi. Insomma è una partita con le stigmate del big match. La squadra di Gattuso è meno spettacolare ma ben solida, quella di Gasperini è calcio da videogiochi. L’incognita per i bergamaschi è se riusciranno a mantenere l’anima pugnace in ogni partita, oppure se assisteremo ai clamorosi black out che ci hanno regalato nello scorso campionato. Il Napoli non batte i nerazzurri orobici dal 2017.

Pronostico: con goal si fa sul sicuro. 1X ha delle quote interessanti.

Internazionale vs Milan

Il dream team rossonero affronta l’Inter nell’atteso derby meneghino. Il Milan è a punteggio pieno dopo 3 partite e non ha incassato neppure un goal. I nerazzurri hanno 7 punti ed incassano goal ad ogni partita. Questo è il derby del Covid che ha decimato la squadra di Conte con ben 6 defezioni. Il Milan invece ha recuperato Ibrahimovic. I rossoneri non vincono contro i nerazzurri dal tardo mesozoico, riusciranno ad interrompere una striscia di sconfitte che assomiglia al trend granata nel derby della Mole? Domani pomeriggio lo scopriremo.

Pronostico: al netto del Covid l’Inter è più forte: 1 fisso.

Sampdoria vs Lazio

La Sampdoria è rinfrancata dal successo in quel di Firenze, i laziali, dopo l’ottima partenza contro il Cagliari, sono in brusca frenata e solo la fortuna, ed il poco coraggio dell’Inter, li ha salvati da due sconfitte consecutive. Inzaghi si aspetta molto dai suoi e l’obbiettivo è la qualificazione in Champions. Date per qualificate, Inter e Juventus, i posti disponibili sono due e non è il caso di perdere ulteriore terreno. I blucerchiati del volpone Ranieri, che è pure tifoso romanista, devono salvarsi e confermare quanto di buono fatto vedere a Firenze.

Pronostico: la vittoria dei blucerchiati manca dal 2016 ma negli ultimi 9 anni la Sampdoria ha vinto una sola volta: goal.

Crotone vs Juventus

I bianconeri vincono anche senza giocare, ed è l’ennesima prova di forza. I calabresi le perdono tutte, prendono goal da chiunque e segnano con il contagocce. L’unica speranza che hanno è nell’ASL che vieti la partita. Perderanno lo stesso ma eviteranno l’umiliazione in campo. La Juventus, che piaccia o no, due volte l’anno la devi incontrare e sai già come andrà a finire. I precedenti sono 6 partite tra pitagorici e bianconeri. Vittorie juventine 5 ed 1 pareggio. La prima sfida in serie B finita con un secco 3-0 in favore della Juventus. Tanto per far capire da subito chi comanda.

Pronostico: bisogna anche scriverlo?

Bologna vs Sassuolo

Dovrebbe essere una partita divertente. Nelle precedenti sfide non sono mancati goal ed emozioni. Il Sassuolo è imbattuto e segna sempre. E prende sempre goal. Il Bologna non conosce l’istituto del pareggio e vince, una volta, o perde, due volte. Un ulteriore passo falso dei rossoblù sarebbe l’anticamera della crisi. Se il Sassuolo dovesse vincere sarebbe l’ulteriore conferma dello stato di grazia dei neroverdi.

Pronostico: x + goal

Spezia vs Fiorentina

La Fiorentina batte il Toro ed a Milano, anche se sconfitta, regala una buona prestazione. La sconfitta inattesa contro la Sampdoria ha ridimensionato, per il momento, gli obbiettivi dei Viola. Lo Spezia perde 2 partite su 3 ma la vittoria di Udine, ed anche la prestazione di Milano, ci segnalano gli Aquilotti come tutto tranne che la vittima sacrificale nel massimo Campionato. Nessun precedente tra le due squadre.

Pronostico: over 1.5

Torino vs Cagliari

Riuscirà il Torino a centrare la quarta sconfitta consecutiva? Riuscirà Giampaolo a farsi esonerare prima di ogni più pessimistica previsione? Pensiamo che possano farcela. Il Cagliari sta decisamente meglio del Toro, sai che sforzo, ma raccoglie ben poco in termini di risultati. Questa potrebbe essere la partita della svolta.

Pronostico: X2

Udinese vs Parma

L’Udinese è una squadra in coma. Tre partite e zero punti. Il Parma ha fatto 3 punti tirando una volta in porta. Praticamente un record quasi imbattibile. Inoltre l’Udinese non batte il Parma dal 2014. Non vogliamo credere che i bianconeri non facciamo almeno un punto. Non possono neppure richiamare Tudor che è il vice di Pirlo alla Juventus. Una coppia strepitosa. Al pari di Ginger Rogers e Fred Astaire. Sulla panchina del Parma Liverani. Quindi ci sono tutte le premesse per fare almeno un punto.

Pronostico: over 1.5

Roma vs Benevento

I giallorossi capitolini contro i giallorossi sannita. Una partita da non sottovalutare per la Roma, il Benevento ha ben 6 punti in classifica e contro il Bologna ha pure mantenuto la porta inviolata. I precedenti non registrano nessuna sconfitta dei romanisti. Fonseca deve mantenere la concentrazione alta alla squadra e non deve sbagliare ne formazione e neppure i cambi. Il Benevento può giocare a viso aperto, forte dei suoi 6 punti, e vedremo come andrà a finire.

Pronostico: goal

Udinese vs Roma - Serie A TIM 2020/202
l

Verona vs Genoa

Il Grifone è stato decimato dal Covid 19 e potrebbe schierare, nella partita di Verona, molti Primavera. I gialloblù di Juric si stanno confermando e solo la sfortuna gli ha impedito di prendere punti contro il Parma. Il Genoa ha una discreta tradizione contro gli scaligeri. E dopo questa frase molti genoani si sono abbondantemente scartavetrati l’intimità. Potrebbe non bastare toccarsi i gioielli di famiglia.

Pronostico: 1 secco

Il programma della 4ª giornata

  • Napoli-Atalanta
  • Inter-Milan
  • Sampdoria-Lazio
  • Crotone-Juventus
  • Bologna-Sassuolo
  • Spezia-Fiorentina
  • Torino-Cagliari
  • Udinese-Parma
  • Roma-Benevento
  • Verona-Genoa

 

Serie A 2020\21, 4ª giornata e altre curiosità

 

 

 

,
Enrico Zerbo

About Enrico Zerbo

Ligure, ama i gatti, la buona cucina e le belle donne. L'ordine di classifica è a caso. Come molte cose della vita. Antifascista ed incensurato.
View all posts by Enrico Zerbo →