12.2 C
Rome
giovedì 20 Gennaio 2022
SportCalcioFiorentina, Gattuso dura meno di Fulvio Abbate al Grande Fratello: è addio

Fiorentina, Gattuso dura meno di Fulvio Abbate al Grande Fratello: è addio

La separazione tra Gattuso e la Fiorentina è ufficiale: “Decisione di comune accordo”.
Il club l’ha comunicato attraverso i propri canali: dopo soli 23 giorni le strade dell’allenatore e dei viola già si dividono.

Fiorentina e Gattuso: è già addio

Se non è record poco ci manca: Gennaro Gattuso è stato l’allenatore della Fiorentina per 23 giorni, senza scendere in campo nemmeno per fare stretching e corsa.

Delle divergenze sul mercato hanno causato una frattura insanabile tra l’hombre vertical calabrese e la società, che così hanno deciso di separarsi.

A segnare il solco insanabile di distanza sono state le tensioni tra la dirigenza viola e Jorge Mendes, che di “Ringhio” è il procuratore. Fibrillazioni legate alle operazioni in entrata su cui pare ci fossero accordi disattesi, ma qui le versioni sono contrastanti, con l’ex Napoli convinto ad accettare il lungo corteggiamento viola dalle garanzie tecniche sugli investimenti da operare per alimentare le ambizioni del club, e la sociteà che invece ritiene di essere stata presa per il collo dal potente procuratore per accettare giocatori a prezzi fuori mercato.

Dunque Gattuso va via ancora una volta, in maniera burrascosa ma con l’etichetta di uomo tutto d’un pezzo, forte di un rapporto coi media fin troppo benevolo con lui.  A Napoli, nonostante quel che si dica sulla stampa mainstream, l’esperienza di Ringhio è stata valutata come fallimentare, al netto di una Coppa Italia vinta con una notevole dose di fortuna, alla ripresa del calcio giocato dopo il lockdown.

Mentre in campionato restano un settimo e un quinto posto (anche qui c’è da fare la tara ai discutibili arbitraggi di fine stagione), risultati sanguinosi per le casse di De Laurentis. Per non parlare dei disastri nelle coppe europee. Eppure ancora ieri, su Sky, si elogiava il suo lavoro a Napoli…

Fiorentina, Gattuso dura meno di Fulvio Abbate al Grande Fratello: è addio

Di seguito la nota ufficiale con cui è stata annunciata l’interruzione consensuale del rapporto.

La Fiorentina e Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva.

La società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la Città di Firenze meritano.

 

 Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli