29.7 C
Rome
mercoledì 28 Luglio 2021
SportCalcioMitico Maicon: a 40 anni giocherà in Conference League con il Tre...

Mitico Maicon: a 40 anni giocherà in Conference League con il Tre Penne

L’ex difensore dell’Inter quasi quarantenne riparte dal Tre Penne, squadra di San Marino  che giocherà la Conference League: nei prossimi giorni le visite mediche.

Maicon giocherà in Conference League con il Tre Penne

Dal triplete con l’Inter nel 2010 alla Conference League che Maicon giocherà con la maglia del Tre Penne, squadra di San Marino che ha ufficializzato l’acquisto dell’ex difensore nerazzurro.

Il mitico colosso Maicon Douglas Sisenando, che arava la fascia destra di San siro con l’Inter del triplete, aveva sorpreso tutti con i circa cinque mesi e mezzo vissuti con il Sona Calcio, la Società veronese che lo aveva ingaggiato riportandolo in Italia nel  campionato di Serie D.

L’esperienza affrontata nel massimo torneo dilettantistico nazionale si è conclusa per lui con un totale di 17 presenze senza gol all’attivo ma con il contributo fattivo al raggiungimento della salvezza per la matricola veneta.

Tutto il mondo dei Dilettanti ha beneficiato della sua presenza in termini di marketing e di ritorno di immagine, oltre alla possibilità di vedere nei cosiddetti “campi di periferia”   un vero campione,  non più brillantissimo dal punto di vista atletico ma pur sempre in grado di regalare colpi di classe assoluta.

Ma ecco che arriva un’altra sfida per il brasiliano classe 1981: Maicon è diventato ufficialmente un nuovo tesserato del Tre Penne, ambizioso sodalizio sammarinese che è atteso da una doppia sfida nella nuova UEFA Conference League, terza competizione europea per club a cui il 39enne brasiliano parteciperà in carriera dopo aver preso parte a più di 70 match tra UEFA Champions League e Coppa UEFA/UEFA Europa League con indosso le maglie di Monaco, Inter, Manchester City e Roma.

Mitico Maicon: a 40 anni giocherà in Conference League con il Tre Penne

Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa dell’SP Tre Penne 1956.

“Maicon Douglas Sisenando è un nuovo giocatore del Tre Penne e si unirà a noi per la doppia sfida europea di UEFA Conference League!

Il terzino brasiliano ha vinto con la maglia dell’Inter il Triplete nel 2010 e nel suo personale palmares può contare anche due Coppe Italia e un Mondiale FIFA per club, conquistato sempre con i nerazzurri. Il colosso è tornato in Europa!”

Queste le parole di Maicon: “Mi sento molto bene fisicamente e voglio ringraziare il Sona e tutta la città per questi bellissimi mesi passati insieme. Inizia un nuovo capitolo per me e tornare a giocare una competizione europea dopo tanti anni sarà emozionante, spero di fare bene con il Tre Penne e passare il turno”. 

 Leggi anche

 


Ti potrebbe anche interessare

2 COMMENTS

Comments are closed.

Ultimi articoli