Gli arbitri ci massacrano. Chi lo ha detto? La casistica potrebbe essere lunga e motivata ma occorre qualche altro passaggio per chiarire meglio.
Lo scempio arbitrale di Crotone e i sicari di FIGC e UEFA spediti a giustiziare la Juventus nel silenzio complice dei media.
No, un attimo, forse siamo finiti in uno scherzo in stile Orson Wells. Leggiamo ancora:
Dal punto di vista politico non abbiamo peso. Nelle TV un contraddittorio a nostro favore è impensabile.
Gli arbitri ci massacrano: la protesta di un azionista della Juventus
Questi sono solo alcuni passaggi della lettera pubblica con cui tal Andrea Danubi, Azionista Juventus Fc e fornitore JMuseum, dunque non un semplice tifoso al bar dopo qualche sambuca di troppo, ha indirizzato al presidente Andrea Agnelli per spronarlo ad alzare la voce e:
…usare toni durissimi contro la Figc e la Uefa che ci mandano i loro sicari. La Juventus dà fastidio. Ci hanno sempre odiato, dai tempi di Sivori e Boniperti. Carraro e Collina sono due fulgidi esempi in tal senso. È ora di finirla. Una competizione che porta un giro di soldi pauroso, nella quale il nostro club gioca un ruolo fondamentale, non può esser decisa da incapaci/prevenuti e soprattutto non può essere condizionata da disegni mirati ad abbatterci.
Ok, è chiaro che questo è un caso di meccanismo difensivo freudiano. Un meccanismo di difesa entra in azione con modalità al di fuori della sfera della coscienza: di fronte a una situazione che genera eccessiva angoscia (gli arbitri ci massacrano), per esempio, l’Io ricorre a varie strategie per fronteggiare l’estrema portata ansiosa dell’evento (gli arbitri ci massacrano, dunque non battiamo il Crotone), con lo scopo preminente di escludere dalla coscienza ciò che è ritenuto inaccettabile e pericoloso (gli arbitri ci massacrano, proprio a Crotone, rimozione dell’infausto evento della serie b) Nei casi in cui i meccanismi di difesa vengano impiegati in senso disadattivo, sono riscontrabili le più comuni forme di disturbo mentale.
Il testo integrale della lettera è a questo link.
[wp_ad_camp_2]
[wp_ad_camp_5]