CR7 positivo al Covid. La Juventus chiederà di fermare le partite in tutto l’universo?

Dal ritiro della nazionale portoghese arriva la notizia: CR7 positivo al Covid. Cosa succederà ora? Abbiamo una proposta in stile Lercio.

Ultim’ora: CR7 positivo al Covid

Cristiano Ronaldo positivo al Coronavirus. La notizia arriva da un comunicato della Federcalcio del Portogallo, dove già nella serata di ieri l’attaccante della Juve era stato sottoposto a un tampone. Il nuovo test ha confermato la positività: Ronaldo è asintomatico e sta bene ma è in isolamento.

Un problema anche per la Juventus, attesa da diversi impegni ravvicinati nei prossimi  Proprio in questi giorni si era discusso molto dei 7 nazionali bianconeri che avevano violato l’isolamento per andare in nazionale e Ronaldo era tra questi. La Procura di Torino aveva aperto un fascicolo di cui non si ha ancora alcuna notizia, la Figc, come spesso accade, si muove con estrema lentezza. Cosa accadrà ora?

Dopo la linea della fermezza della società sul giocare a tutti i costi, la disputa ancora in atto con la società Napoli -Andrea Agnelli: De Laurentiis mi ha chiesto rinvio, Juve rispetta regole, ora la tegola cade proprio sul giocatore simbolo dei pluricampioni d’Italia. Cosa faranno a Vinovo? Probabile a questo punto il cambio del protocollo: vietato giocare nel resto dell’universo fino a completa negativizzazione di CR7.

Coronavirus in Serie A

Cristiano Ronaldo è l’ennesimo della lista dei calciatori che nel campionato di Serie A sono positivi al coronavirus. Il Genoa resta la società più colpita (con ben 14 giocatori, escludendo le 3 guarigioni avvenute nei giorni scorsi), l’Inter è la seconda in ordine di casi, ma la mappa dei contagi riguarda una buona parte di club.

Nell’Atalanta c’è Marco Carnesecchi. Il Grifone annovera: Valon Behrami, Davide Biraschi, Petar Brlek, Francesco Cassata, Domenico Criscito, Mattia Destro, Lukas Lerager, Darian Males, Filippo Melegoni, Luca Pellegrini, Marko Pjaca, Lasse Schone, Miha Zajc, Davide Zappacosta. Antonin Barak, Koray Gunter sono i positivi tra le fila del Grifone. Nell’Inter c’è apprensione per Alessandro Bastoni, Milan Skriniar, Radja Nainggolan, Roberto Gagliardini, Ionut Radu, Ashley Young. Due i contagiati nel Milan: Leo Duarte, Matteo Gabbia. Uno a testa per Roma (Diawara) e Spezia (Marchizza). Nel Napoli Piotr Zielinski e Eljif Elmas.

 

 

, , ,
Marquez

About Marquez

Corsivista, umorista instabile.
View all posts by Marquez →