www.kulturjam.it è un quotidiano online indipendente completamente autofinanziato. Il nostro lavoro di informazione viene costantemente boicottato dagli algoritmi dei social. Per seguirci senza censure, oltre alla ricerca diretta sul nostro sito, iscrivetevi al nostro canale Telegram o alla newsletter settimanale.
A San Siro la squadra di Inzaghi batte gli austriaci, e sale a 7 punti nel girone dopo tre gare: Inter-Salisburgo 2-1. I nerazzurri soffrono l’avvio aggressivo degli avversari, si salvano con una grande parata di Sommer e trovano il vantaggio grazie a Sanchez, che torna al gol con i nerazzurri. Nella ripresa Gloukh pareggia, ma i nerazzurri tornano immediatamente in vantaggio grazie a un rigore guadagnato da Frattesi e trasformato da Calhanoglu. Nel finale il Var annulla il 3-1 a Lautaro per fuorigioco. Il Pagellone del colonnello Lobanovsky.

Inter-Salisburgo 2-1, il Pagellone
Inter-Salisburgo 2-1 (Sanchez 19’, Gloukh 57’, Calhanoglu 64’r)
Sommer 6.5 in avvio chiude bene la saracinesca, tiene in piedi l’Inter e risparmia il solito psicodramma ai tifosi nerazzurri.
Pavard 6 quando difende non sbaglia nulla, o sbaglia poco. Me lo ricordavo più pugnace in avanti.
De Vrij 7 marca Simic che potrebbe essere suo figlio e non gli fa vedere boccia.
Bastoni 5.5 meglio quando deve impostare ma si è dimenticato come si difende. E quasi provoca guai.
Dumfries 6 non in serata strepitosa e quando è libero non lo servono.
Frattesi 7 gioca con ardore garibaldino la sua prima in Champions. Si procura il rigore decisivo.
Calhanoglu 7 solita prestazione maiuscola con rigore chirurgico che regala tre punti. Se consideriamo da dove è arrivato la crescita è impressionante.
Mkhitaryan 6.5 sempre al centro della manovra ed assist trovato per la rete di Sanchez.
Carlos Augusto 6 al contrario di Dimarco dura ben novanta minuti. Spinge e porta a casa la pagnotta.
Martinez 6.5 tanto lavoro per la squadra, qualche imprecisione ed un goal annullato per pochi centimetri.
Sanchez 7 sblocca la partita con un guizzo da altri tempi. Goal pesante che lo mette al centro del progetto. I suoi goal servono.
Barella dal 46’ 6 entra con il piglio giusto. Non sempre preciso.
Thuram dal 65’ 6 mette paura ai difensori con la sua sola presenza.
Darmian dal 65’ 6.5 lotta su ogni pallone e non sbaglia nulla.
Asllani dal 76’ 6 fa cose semplici e non le sbaglia.
Klaassen dall’85’ s.v.
Inzaghi 6.5
I suoi ragazzi non partono bene. Poi trovano la quadra e Sanchez apre la strada per la vittoria. Che arrivs con qualche affanno. Bene alcune scelte iniziali ma qualcuno non era proprio sul pezzo. Primo posto e qualificazione più vicina.
Salisburgo
Schlager 6 subisce due goal ma non ha responsabilità.
Dedic 5 sofferenza su Carlos Augusto e si perde Lautaro che segna. Per sua fortuna in offside.
Solet 6 gioca a tratti. In alcuni momenti molto bravo in altri distratto.
Pavlovic 6.5 insuperabile sulle palle alte. Difensore tignoso.
Ulmer 5 tanta corsa e non indovina un cross.
Sucic 6.5 ottimo mediano a tutto campo ed è protagonista nel goal del pareggio.
Bidstrup 5 gioca tanti palloni ma si limita al compitino.
Gourna Douath 5 provoca il rigore. Era ammonito ed inspiegabilmente non prende il secondo giallo.
Kjaergaard 6.5 suo l’assist del pareggio.
Gloukh 7 bel tocco, elegante e bel tiro che porta al momentaneo 1-1
Simic 6 fatica su De Vrij ma la stoffa c’è.
Ratkov dal 71’ s.v.
Nene dal 71’ s.v.
Konate dal 71’ s.v. non si vede come gli altri subentranti
Forson dall’85’ s.v.
Capaldo dall’85’ s.v.
Struber 6
La sua squadra parte bene ed il suo pressing mette, a tratti,in difficoltà l’Inter. Il problema è quando il ritmo cala. C’è da lavorare ma c’è una chiara identità tattica. Non come il Milan e la Juventus ma quasi.
Sostieni Kulturjam
Kulturjam.it è un quotidiano indipendente senza finanziamenti, completamente gratuito.
I nostri articoli sono gratuiti e lo saranno sempre. Nessun abbonamento.
Se vuoi sostenerci e aiutarci a crescere, nessuna donazione, ma puoi acquistare i nostri gadget.
Sostieni Kulturjam, sostieni l’informazione libera e indipendente.
VAI AL LINK – Kulturjam Shop
Leggi anche
- G20 in India: tensioni, disallineamento e la sorpresa…Bharat
- Sovrappopolamento, competitività, ansia: la difficile convivenza tra gli 8 miliardi di abitanti al mondo
- Acerbo: “Gli Stati Uniti uccisero Salvator Allende, verità scomoda”
- La terra di Itzamnà: alla scoperta del Guatemala
- Kavi: Il Poeta è Vivo
- Dittature. Tutto quanto fa spettacolo: si può essere ironici su temi serissimi e al contempo fare opera di informazione e presidio della memoria?
- Dialoghi della coscienza: l’intensità magica del silenzio e la necessità di una poesia intima
- Il soffione boracifero: ritorna dopo 10 anni il romanzo cult
- Cartoline da Salò, nel vortice del presente













