Quotidiano on-line ®

28.2 C
Rome
venerdì, Luglio 1, 2022

Scambia sms con frase di Battiato per tentato suicidio e chiama i carabinieri

Sembra un titolo di Lercio ma è accaduto veramente: un marito invia su Whatsapp alla moglie una frase di Battiato presa da una canzone e la donna pensa a un possibile suicidio.

Scambia sms con frase di Battiato per tentato suicidio

Proprio nel giorno della scomparsa di Franco Battiato, la cronaca ci regala un piccolo episodio, un “fatterello” da commedia degli equivoci, che avrebbe fatto sicuramente sorridere il grande compositor siciliano.

La notizia di questo doloroso lutto per la cultura italiana ha attraversato tutti i media, social compresi, e tantissimi italiani che hanno voluto ricordare Battiato attraverso alcuni versi presi dalle sue canzoni più celebri.

Tra questi vi è stato anche un uomo residente a Borgo Panigale, rione della città metropolitana di Bologna che conta più di 25mila abitanti, che proprio in quei momenti ha voluto dedicare via Whatsapp alla moglie una frase presa da una canzone del maestro.

La donna però, forse ancora ignara della notizia di cronaca, non ha colto la vena romantica del marito e ha scambiato la citazione per un messaggio di addio, decidendo di chiamare immediatamente i carabinieri.

Una pattuglia, ricevuta la segnalazione, è accorsa a casa dell’uomo per dissuaderlo dal suo tentativo di togliersi la vita. Una volta sul posto, però, i militari hanno appurato che l’uomo stava bene l’uomo e l’equivoco è stato chiarito.

Di questa vicenda resta solo un grande punto interrogativo: quale canzone avrà citato il marito della signora?

Siamo tutti di passaggio, Battiato lo ha cantato per tutta la vita

Leggi anche

 

 

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli