21 C
Rome
venerdì 15 Ottobre 2021
NewsLa BBC incorona Salvini tra i maestri della disinformazione mondiale

La BBC incorona Salvini tra i maestri della disinformazione mondiale

Matteo Salvini è salito sul podio della BBC riservato ai politici che hanno più diffuso fake news e dichiarazioni sul coronavirus.

Salvini maestro di fake news per la BBC

Matteo Salvini è salito su di un podio assai poco onorevole: quello riservato ai politici che hanno più diffuso false notizie e dichiarazioni sul coronavirus. A inserirlo in questa poco lusinghiera classifica è stata nientemeno che la BBC, la quale gli ha dedicato un posto in prima fila assieme ad altri due pesi massimi mondiali come il presidente americano Donald Trump e quello brasiliano Jair Bolsonaro. 

Come recita il titolo della prestigiosa testata:

Coronavirus: False claims by politicians debunked

Stolen face masks, an effective cure and biological weaponry: Reality Check’s Chris Morris takes a look at some of the false coronavirus claims made by leading politicians.

[wp_ad_camp_2]

 

Vai alla foto-link per il video della BBC

Copertina BBC

 

Il conduttore inglese Chris Morris,  in un servizio andato in onda sulla BBC il 16 aprile ha detto, citando il leader del Carroccio: “Il leader nazionalista Matteo Salvini ha detto ai suoi followers che i cinesi hanno creato il coronavirus in laboratorio. Si tratta di un altro annuncio falso che è stato tuttavia condiviso in chiaro sui suoi social media. Ripetiamo, gli scienziati sono convinti che questo non sia un virus creato da umani”.

Morris ha poi mostrato le immagini del tweet di Matteo Salvini con l’ormai famoso servizio del Tg Leonardo del 2015.

 

 

[wp_ad_camp_5]


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli