-1.3 C
Rome
sabato 22 Gennaio 2022
NewsDimissioni Conte, è nato il gruppo Europeisti

Dimissioni Conte, è nato il gruppo Europeisti

Crisi di governo: raggiunte le dieci unita a Palazzo Madama, con Maie e Centro democratico: nasce il gruppo Europeisti a supporto dell’ex premier Conte.

Il nuovo gruppo Europeisti al Senato

Ora è ufficiale: è nato il nuovo gruppo di Responsabili al Senato pro Conte. Si chiama Gruppo Europeisti-Maie-Centro democratico. Lo ha annunciato la presidente, Elisabetta Casellati. Ne fanno parte i senatori Buccarella, Cario, Causin, De Bonis, De Falco, Fantetti, Marilotti, Merlo, Rossi, Rojc. Capogruppo sarà Raffaele Fantetti, vice Andrea Causin.

[themoneytizer id=”68124-2″]

A sorpresa, tra i costruttori in soccorso della maggioranza vacillante, manca la signora Mastella, l’ex azzurra Sandra Lonardo.

Da un indiscrezione pubblicata da l’Adnkronos, la Lonardo si sarebbe tirata fuori dopo un diverbio non rientrato con Maria Rosaria Rossi sul simbolo del costituendo gruppo.

A consegnare stamattina prima delle 9 tutta la modulistica con relative firme degli aderenti sono stati proprio Maria Rosaria Rossi e Andrea Causin, entrambi ex di Forza Italia e Raffaele Fantetti della componente Maie-Italia 23.

A Palazzo Madama è attesa per oggi la formalizzazione e l’annuncio della nuova formazione centrista.

 

Questa mattina ho convocato un Consiglio dei Ministri per comunicare la mia intenzione di dimettermi. Poco dopo mi sono…

Pubblicato da Giuseppe Conte su Martedì 26 gennaio 2021


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli