Ignazio La Russa, in versione “Eccezzziunale…veramente”, organizza la trasferta dei parlamentari interisti per la finale di Champions League: il pacchetto da 1270 euro con posti in tribuna .
E La Russa organizza la trasferta a Istanbul dell’Inter Club Parlamento
Il presidente del senato Ignazio La Russa, notoriamente tifoso interista (e di questo Zhang che di colpe pure ne ha tante, non ha responsabilità), come fosse Franco, l’ultras nerazzurro interpretato da Diego Abatantuono in ‘Eccezzziunale…veramente‘, “ha lavorato intensamente” per permettere ai membri “dell’inter club parlamento” (40 eletti e 150 impiegati) di assistere alla finale di Champions League a Istanbul “. A rivelarlo è Franco Vanni per il quotidiano La Repubblica.
Scrive il giornalista del quotidiano romano: “L’immagine gira da telefono a telefono, da chat a chat, con commenti variamente indignati. Si va da “ecco dove sono finiti i biglietti” a “intanto gli interisti normali restano a casa”. La foto è quella di una lettera firmata dal vice presidente dell’Inter Club Parlamento, il deputato milanese di centrodestra Alessandro Colucci, segretario della Camera, eletto nel 2022 con la lista Noi Moderati.”
“Si rivolge agli iscritti al club, una quarantina fra deputati senatori più oltre 150 fra commessi, autisti, assistenti e impiegati: “Cari amici, in riferimento alla finale di Champions League di Istanbul in queste ultime ore il Presidente Ignazio La Russa ha lavorato per ottenere le migliori condizioni“.
E Vanni continua: “Seguono i dettagli del pacchetto: 1.090 euro fra volo, assicurazione e spese di agenzia (la stessa a cui si appoggia l’Inter), più 180 di biglietto che dovrà essere “scaricato direttamente dal portale della Uefa a ricezione del codice di conferma”. Partenza da Milano il 9 giugno, alla vigilia della partitissima col Manchester City, e ritorno nella notte dopo la finale.”
Come diceva il buon vecchio Antonio Lubrano, la domanda sorge spontanea: ma è normale che la seconda carica dello stato organizzi una trasferta calcistica come fosse un capo ultras?
Sostieni Kulturjam
Kulturjam.it è un quotidiano indipendente senza finanziamenti, completamente gratuito.
I nostri articoli sono gratuiti e lo saranno sempre. Nessun abbonamento.
Se vuoi sostenerci e aiutarci a crescere, nessuna donazione, ma puoi acquistare i nostri gadget.
Sostieni Kulturjam, sostieni l’informazione libera e indipendente.
VAI AL LINK – Kulturjam Shop
Leggi anche
- Il neocapitalismo sta socializzando la felicità e privatizzando la sofferenza
- La crisi demografica italiana tra miti ed ineluttabilità
- Bipolarismo all’italiana: ricchi di destra contro ricchi di sinistra
- Napoli campione d’Italia: Luigi Necco e Maradona se lo stanno raccontando nell’altrove
- Schlein e l’azienda progressista
- L’Italia guerrafondaia tra propaganda, trasformismo e irresponsabilità
- Dittature. Tutto quanto fa spettacolo: si può essere ironici su temi serissimi e al contempo fare opera di informazione e presidio della memoria?
- Dialoghi della coscienza: l’intensità magica del silenzio e la necessità di una poesia intima
- Il soffione boracifero: ritorna dopo 10 anni il romanzo cult
- Cartoline da Salò, nel vortice del presente