2.4 C
Rome
mercoledì 19 Gennaio 2022
NewsLa bufala di Barbara D’Urso su Denise Pipitone in Ecuador

La bufala di Barbara D’Urso su Denise Pipitone in Ecuador

Non c’è pace sulla vicenda della bambina scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo. Stavolta a far discutere è una bufala rilanciata da Barbara D’Urso su Denise Pipitone avvistata in Ecuador.

La bufala di Barbara D’Urso su Denise Pipitone

In questi giorni sui vari social, da Facebook ad Instagram, è circolata un’immagine di Denise Pipitone accostata a quella di una ragazza ventenne dell’Ecuador, sottolineando la somiglianza tra le due, alla luce del possibile aspetto della bambina scomparsa 17 anni fa.

Tutte congetture. Eppure quell’immagine è stata ripresa anche dalla trasmissione di Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque, e mostrata a milioni di italiani, col sottinteso che  quella ragazza avrebbe potuto essere Denise.

Si è trattato ovviamente di una bufala e a smentire il tutto ci ha pensato la redazione di Chi l’ha visto? che ha cercato di arrivare a capire da dove provenisse la foto della ragazza ventenne ed alla fine si è scoperto essere una brasiliana di 29 anni che non era assolutamente a conoscenza della sua immagine diventata così virale in Italia. L’Ecuador tra l’altro non centrava nulla ed è un mistero di come sia saltata fuori l’ipotesi…

La bufala di Barbara D’Urso su Denise Pipitone in Ecuador

Maria Grazia, questo il nome della ragazza brasiliana, è intervenuta telefonicamente nella trasmissione di Federica Sciarelli evidenziando il fastidio per questa sua immagine diffusa  in Italia senza che lei ne sapesse nulla, ed ha anche chiarito di non essere ovviamente Denise Pipitone e di non aver mai lasciato il Brasile in vita sua.

Dopo l’intervento della ragazza Mediaset è intervenuta ed ha rimosso il servizio dalla pagina del suo sito.

Nel frattempo anche la politica si muove e il Pd propone una Commissione d’inchiesta sulla scomparsa della ragazzina.

La proposta arriva dopo gli ultimi sviluppi sul caso e sarà presentata nella sala Berlinguer a Palazzo dei Gruppi a Roma. Solo negli scorsi giorni, il Partito Democratico aveva promosso una raccolta firme su iniziativa della deputata Alessia Morani, per la quale “La storia di Denise è ormai quasi simbolica, e non può più essere lasciata in balia di sensazionalismi”.

Chi l’ha visto | intervistata la ragazza segnalata dall’ Ecuador | Denise Pipitone


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli