Kavi: il poeta è vivo, nuovo prodotto di Kulturjam Edizioni è il frutto di un duplice progetto dei fratelli Andrea e Paolo Camerini (fondatori del gruppo world-folk-rock Nuove Tribù Zulu) con il duo “Il Sogno”: un libro e un album musicale.
“Kavi: il poeta è vivo”
“Kavi: il poeta è vivo” è il frutto di un duplice progetto dei fratelli Andrea e Paolo Camerini (fondatori del gruppo world-folk-rock Nuove Tribù Zulu) con il duo Il Sogno, il loro personalissimo “Poetry Sound Project”: un libro e un album musicale.
Realizzato da Kulturjam Edizioni, è uno splendido volume che attraverso il racconto scritto da Andrea Camerini e le illustrazioni visionarie di Paolo Camerini ci introducono in un viaggio di trasformazione tra oscurità e luce, piani narrativi sospesi tra sogno e realtà, tra uomini macchina e uomini liberi.
Kavi: il poeta è vivo. Il disco
Prodotto da Il Sogno e The Music Room, è uscito il 12 Maggio 2023, preceduto il 21 Aprile dal singolo “La Rivelazione dell’Aurora“, di cui è stato realizzato un videoclip con la regia di Leonardo Cinieri Lombroso.
Un progetto, composto da contrabbasso, loop, voce, flauto e harmonium indiano, il duo esplora forme di sperimentazione sonora tra sound acustico ed elettronica, in cui poesia e musica possano divenire atto creativo magico rituale, chiavi di accesso per esprimere il confine tra visibile e invisibile, spirito e materia.
Presentazione
Sabato 17 giugno dalle 19,30 nel B&B Donna Laura – Evento a invito – Rivalta Bormida (AL) e Domenica 18 giugno alle 18,30 presso l’Associazione Artè – Centro Yoga a Milano.
I due eventi sono organizzati in collaborazione con Auroville Italia e Auroville International Italia www.aurovilleitalia.it
Per info e prenotazioni
Tara + 39 375 651 3712
info@aurovilleitalia.it
Sostieni Kulturjam
Kulturjam.it è un quotidiano indipendente senza finanziamenti, completamente gratuito.
I nostri articoli sono gratuiti e lo saranno sempre. Nessun abbonamento.
Se vuoi sostenerci e aiutarci a crescere, nessuna donazione, ma puoi acquistare i nostri gadget.
Sostieni Kulturjam, sostieni l’informazione libera e indipendente.
VAI AL LINK – Kulturjam Shop
Leggi anche
- L’intelligenza artificiale sta scoperchiando la “questione futuro”
- Ucraina, il Brasile di Lula accusa l’Occidente e finisce nella lista nera di Washington
- Dal ‘Decreto Bollette’ al regalo al libero mercato dei profitti
- Bakhmut: come la Wagner ha disinnescato la trappola di Washington e Kiev
- L’era del caos americano
- L’Africa tra debiti, nuovo sviluppo e l’influenza della Cina
- Dittature. Tutto quanto fa spettacolo: si può essere ironici su temi serissimi e al contempo fare opera di informazione e presidio della memoria?
- Dialoghi della coscienza: l’intensità magica del silenzio e la necessità di una poesia intima
- Il soffione boracifero: ritorna dopo 10 anni il romanzo cult
- Cartoline da Salò, nel vortice del presente