Quotidiano on-line ®

28.9 C
Rome
giovedì, Agosto 18, 2022

Un libro per sostenere la Cooperativa Capodarco: Storie di Uranio

La cooperativa sociale Agricoltura Capodarco, da anni all’avanguardia in progetti inclusivi e di assistenza, rischia di chiudere. Il libro Storie di Uranio sostiene la campagna #salviamolanostrafattoria.

‘Storie di Uranio’ per sostenere la Cooperativa Capodarco

Capodarco è una Cooperativa Sociale che opera da oltre 40 anni sul territorio di Grottaferrata (RM) e  che ha saputo offrire opportunità di crescita e riscatto a moltissime persone, al di là di ogni disabilità e fragilità, e che oggi rischia di dover abbandonare gli immobili in cui è in affitto e chiudere per sempre.

Nel corso degli anni la cooperativa ha dato vita a molteplici attività di assistenza socio-sanitaria, formazione e recupero di persone fragili che lavorano, trascorrono le loro giornate e risiedono nelle strutture della Capodarco.

La Cooperativa rischia di dover chiudere per sempre lasciando senza tutele, lavoro e senza un tetto le persone che ospita, a causa del fallimento del soggetto proprietario del casale e dei terreni di Grottaferrata.

Per questo è stata lanciata una campagna di crowdfunding su Produzioni dal basso per raccogliere almeno 200 mila euro e iniziare un processo che consenta in più passaggi di riacquistare i terreni.

Ma ci sono anche altri modi per sostenere il progetto Capodarco: #Save the date, un libro per una buona causa.

La storica cooperativa Agricoltura Capodarco a rischio #SalviamoLaNostraFattoria

#Save the date: un libro per una buona causa

Non potete mancare giovedì 23 settembre, ore 18, alla presentazione del libro Storie di Uranio di Pietro Altoburgo.

Un libro per sosteenere la Cooperativa Capodarco: Storie di Uranio

Un libro che abbraccia un secolo di storia italiana, dalla guerra d’Africa ai giorni nostri, in cui trovano un posto centrale anche i temi fondanti di Agricoltura Capodarco e del sociale tout court.

Se ne parlerà giovedì 23 settembre alle h. 18:00 ad Agricoltura Capodarco di Grottaferrata.
Interverranno Pietro Altoburgo, Salvatore Stingo, Ferruccio Giornelli, Carlo Colognese e Costantino Cea che modererà il dibattito. Ad accompagnare la serata le letture di brani estrapolati dal libro con Adonella Monaco e infine l’aperitivo con il vino e i prodotti di Agricoltura Capodarco.

Tutto il ricavato della vendita del libro verrà devoluto ad Agricoltura Capodarco per la campagna #salviamolanostrafattoria.

Per info e contatti scrivete a contatti@agricolturacapodarco.it

 

#SALVIAMOLANOSTRAFATTORIA

 

20

Leggi anche

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli