15.8 C
Rome
domenica 5 Settembre 2021
BiblosSergio Staino, Così fan tutti

Sergio Staino, Così fan tutti

 

Una raccolta inedita di tavole di Sergio Staino

Sergio Staino, Così fan tutti

I potenti del mondo immaginati dal papà di Bobo nell’unico trono che appartiene a tutti noi…

La versione pdf di Sergio Staino, Così fan tutti è scaricabile gratis su Strade Bianche di Stampa Alternativa
Invece, per la copia cartacea, disponibile al costo di 1 centesimo (almeno), scrivi all’indirizzo stradebianchelibri@gmail.com

Nuovi Bianciardini

Sergio Staino, biografia breve

Staino,  architetto, classe 1940, una vita trascorsa fra i banchi di scuola da Professore di Educazione Tecnica e il mondo del fumetto, creando senza saperlo, questa sua sdoppiatura, Bobo: il personaggio che saprà regalargli tanta notorietà.

Sottopone le prime tavole a Oreste del Buono che ne rimarrà folgorato e le pubblicherà subito su Linus nel 1979.  Negli anni successivi inizia a collaborare con il quotidiano Il Messaggero, per approdare definitivamente nel 1982 all’Unità.

Nel 1986 irrompe nella scena editoriale il dissacrante Tango, settimanale satirico diretto proprio da Sergio Staino. Nelle sue pagine ospiterà tutti i maggiori scrittori di satira di quegli anni: da Gino e Michele a David Riondino, da Michele Serra allo sfortunato Andrea Pazienza.

Ha pubblicato numerosissimi libri, fra cui il più recente All together, Bobo!: una feroce cronistoria dell’Italia di questi ultimi anni, tutto ciò che avremmo sperato di non dover mai subire e quello che ci piacerebbe diventare.

 

Strade Bianche di Stampa Alternativa consiglia anche:

Alla fine del mondo. La vera storia di Benetton in Patagonia

 

 


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli