Paola Mammini, sceneggiatrice e donna è vincente – videointervista

Bla Bla Bla

 

Nuovo appuntamento con Bla Bla Bla e graditissima ospite di Kulturjam TV è Paola Mammini, scrittrice e sceneggiatrice di Tutta colpa di Freud, Perfetti sconosciuti, Love Bugs e tanti altri successi.

Paola Mammini, il cinema, l’amore

A tu per tu con Paola Mammini, sceneggiatrice che il pubblico ricorda per l’immenso successo di Perfetti sconosciuti,  film per il quale ha vinto il David di Donatello per la miglior sceneggiatura.

Una pellicola peraltro legata a una storia vera:

Un amico di Paolo aveva avuto un incidente in motorino ed era stato ricoverato in ospedale, dove i suoi oggetti personali erano stati affidati alla moglie. Compreso il telefonino, che doveva contenere messaggi scottanti, tanto è vero che lei lo avrebbe ben presto lasciato.

Uno spunto perfetto per costruire una storia paradigmatica sui rapporti umani, l’amore e i segreti piccoli e grandi che ognuno si porta dietro.

Perfetti sconosciuti: siamo troppo diversi

 

Ma il successo della pellicola diretta da Paolo Genovese rappresenta soltanto la punta di un iceberg di lavori di successo, come La Squadra, I Cesaroni, Cotti e Mangiati, Love Bugs, Immaturi – La serie, Tutta colpa di Freud.

 

Paola Mammini, racconta sempre l’amore, sebbene la sua vita sentimentale sia degna del plauso di Tza Tza Gabor. Come ha raccontato più volte lei stessa, nella sua vita ci sono state 21 case in affitto e 3 matrimoni. Ed è ovviamene un bilancio più che provvisorio!

L’amore è il tema che Paola predilige da sempre, anche per i suoi romanzi, come in: Non puoi sapere anche l’amore:

 Quando ho pronunciato i miei tre sì, ero sicurissima che sarebbe stato per sempre. Lo sentivo, ci credvo. Eppure non è stato così. Altre storie, invece, durano una vita- l’amore è più misterioso di un giallo di Agatha Christie. Come si può non scriverne?

E il resto sentiamolo direttamente dalla sua voce.

Bla Bla Bla…a tu per tu con Paola Mammini

 

Bla Bla Bla, le interviste informali di Kulturjam.it

Intervista di Sira F. De Vanna

Consulenza artistica: Luigi Bonanni

Una produzione Kulturjam S.r.l.s.

Tutte le interviste sono su KulturjamTV

Kulturjam.it è il coltivare la propria personalità attraverso l’esposizione a quanto di meglio si scrive e si dice nel mondo.

Sira De Vanna
Sira De Vanna
Speaker radiofonica, redattrice, storico dell'arte. Caporedattore per Kulturjam.it

Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli