Ritorna la Serie A 2020\21, 2ª giornata di campionato: si parte sabato alle 15 con la sfida tra Torino e Atalanta, per arrivare al posticipo di domenica alle 20.45 tra Roma e Juventus. e poi chiudere il programma di questo turno con Bologna-Parma di lunedì alle ore 20.45.
Impressioni e pronostici del Colonnello Lobanovsky.

Serie A 2020\21, 2ª giornata
Torino vs Atalanta
Esordio stagionale al Grande Torino per la squadra granata. Reduci dalla sconfitta di Firenze devono assolutamente fare punti. Ospite è l’Atalanta. I bergamaschi non sono proprio l’avversario ideale per cercare il riscatto. Lo scorso anno è finita con un imbarazzante 0-7 quindi fare peggio sarà praticamente impossibile. I ragazzi di Giampaolo dovranno fare molto meglio rispetto a Firenze, non che ci voglia molto, ad esempio potrebbero tirare in porta e creare qualcosa che assomigli ad una pericolosa azione da goal. Per i nerazzurri orobici è l’esordio di campionato, hanno saltato la prima per accordi con la Lega, e dovranno dimostrare di non aver perso gli automatismi che li hanno resi una delle squadre migliori della scorsa stagione. Se il Torino gioca come sa e l’Atalanta fa lo stesso non finirà 0-7 ma qualcosa di simile.
Pronostico: 2 + over 1.5
Cagliari vs Lazio
La stagione della Lazio parte dalla Sardegna Arena. Il Cagliari è reduce dall’ottimo pareggio con il Sassuolo ed è galvanizzato da un mercato scoppiettante. Godin è un nuovo giocatore rossoblù ma non è detto che giochi. La scorsa stagione il declino dei sardi coincise con la sconfitta interna contro la Lazio. Di Francesco spera di replicare la partita solida e pugnace fatta contro il Sassuolo e dovrebbe confermare l’undici titolare. La Lazio è praticamente la stessa della scorsa stagione. L’acquisto clou, il kosovaro Muriqi, è positivo al Covid quindi non utilizzabile. Avere la stessa formazione potrebbe essere un vantaggio ma in casa Lazio l’atmosfera non è proprio delle migliori e dovrà essere bravo Inzaghi a galvanizzare i suoi ragazzi.
Pronostico: nelle ultime 4 partite tra Cagliari e Lazio ha sempre vinto la Lazio. Prevediamo un 1X
[wp_ad_camp_2]
Sampdoria vs Benevento
La Sampdoria deve riscattare la sconfitta di Torino, ma a Torino perderanno tutti per cui non c’è da preoccuparsi, e per i sanniti è l’esordio stagionale. Per i Benevento è la seconda avventura in serie A. Lo scorso anno hanno ucciso il campionato di serie B vincendolo alla grande e con largo anticipo. Nella loro prima, ed unica, stagione in A i sanniti per fare un punto hanno dovuto aspettare l’ultima partita del girone di andata, ed un goal di testa del portiere al 93esimo contro il Milan. Eguagliare un tale disastro non crediamo sia possibile, ma avere in panchina Pippo Inzaghi può aiutare a battere tutti i record. Negativi.
Il pronostico: la Sampdoria ha perso le ultime 3 partite in casa. Non perderanno la quarta. 1 fisso ma un blindatissmo 1X non è pagato male.
Internazionale vs Fiorentina
Da una parte i vice campioni d’Italia di Conte dall’altra la Fiorentina di Iachini. Per i nerazzurri milanesi è l’esordio stagionale, i Viola invece hanno 3 punti grazie alla vittoria contro il Torino. Le due rose non sono paragonabili. La tradizione della Fiorentina a Milano è negativa anche se lo scorso hanno strappato un pareggio a reti bianche. Nessun avversario è da prendere sotto gamba ma ci aspettiamo una netta vittoria degli interisti. Se non altro per dare un senso alla telenovela estiva di Conte contro tutti.
Pronostico: 1 fisso e se volete fare gli sboroni 1 no goal over 2.5
Spezia vs Sassuolo
Esordio assoluto per gli aquilotti spezzini in serie A. Situazione fantastica perché qualunque cosa succeda è un evento ed un record. La prima sconfitta, facile, il primo pareggio, la prima vittoria. Basta crederci. Il Sassuolo è una brutta bestia e lo Spezia è un assoluto mistero. L’entusiasmo dei bianconeri potrebbe essere determinante. Oppure non servire ad un bel niente. Se non nei primi 10 minuti. Non si potrà neppure dire “io c’ero” perché si giocherà a porte chiuse.
Pronostico: over 2.5
Napoli vs Genoa
Tutte e due a punteggio pieno avendo piegato i rispettivi avversari. Il Genoa con un pirotecnico 4-1 ed il Napoli con un corsaro 2-0. L’incognita è il Genoa. Riuscirà a confermarsi? Oppure la debolezza del Crotone ha ingigantito la prestazione dei rossoblù? Dalle parti di Villa Rostan vorrebbero un campionato tranquillo e magari togliersi qualche soddisfazione. Gattuso potrebbe lanciare la prima fughetta”piegando il Grifone. Nelle ultime due partite a Napoli sono usciti due pareggi. Lo scorso campionato uno 0-0 poco esaltante.
Pronostico: goal
Verona vs Udinese
Il Verona è a punteggio pieno grazie alla vittoria a tavolino contro la Roma. L’Udinese di Gotti, che doveva durare un paio di settimane, invece è alla prima stagionale. Le rose sono tutte da scoprire. Il Verona, nella prima contro i giallorossi, ha dimostrato di non aver perso grinta, fame e voglia di lottare. Il Verona non segna un goal all’Udinese dal 2015.
Pronostico: giocate l’over 0.5 della squadra di casa. Non potete sbagliare.
Crotone vs Milan
I calabresi devono riscattarsi dopo la batosta di Genova. Stroppa ha detto che quella sconfitta gli ha insegnato molte cose. Cose che probabilmente prima ignoravano. Il Milan deve confermare la vittoria contro il Bologna. Sulla carta non c’è partita ma il Milan è senza Ibrahimovic e da la sensazione di prendere goal da chiunque. Il Crotone dovrà sfoderare una prestazione coraggiosa con corsa, cuore e grinta. I precedenti sono tutti a favore dei rossoneri.
Pronostico: la logica dice 2 ma goal è un interessantissimo 1.80/2.00
Roma vs Juventus
Imbarazzante presentare questa partita. Da una parte chi ha l’essenza del calcio nel proprio DNA, dall’altra non riescono manco a compilare una distinta. Diamo per scontato che questa volta la distinta la compileranno bene ma a che pro? Sul campo non ci sarà storia. Sembra impossibile che la confusione tattica di Fonseca abbia la meglio sulle geometrie precise di Pirlo. Pirlolandia gioca un calcio che non è di questo mondo, oppure non è di questo campionato. Si può solo rassegnarsi alla sconfitta e rubare qualche segreto al vate di Flero. E se non bastasse hanno preso anche Morata.
Pronostico: tanti goal e vinceranno sempre i soliti.
Bologna vs Parma
Tutte e due sconfitte alla prima giornata. Tutte e due non hanno segnato manco un goal. Ed è un derby. Sinisa dovrà trovare schemi che diano un po’ di brillantezza all’attacco. Liverani scacciare il pensiero che sia buono soltanto per una veloce retrocessione senza passare dal via. Aggiungiamo che a Parma c’è una proprietà nuova che non l’ha scelto: per cui non è il caso di dargli un motivo per cambiare subito la guida tecnica. A difesa di Liverani bisogna anche dire che il Parma è un cantiere aperto con giocatori che. di fatto, sono ormai ceduti. Questo non aiuta.
Pronostico: over 1.5 e non sbagliate.
Serie A 2020\21, 2ª giornata
Torino – Atalanta
Cagliari – Lazio
Sampdoria – Benevento
Inter – Fiorentina
Spezia – Sassuolo
Verona – Udinese
Napoli – Genoa
Crotone – Milan
Roma – Juventus
Bologna – Parma
[wp_ad_camp_5]
Serie A 2020\21, 2ª giornata