29.5 C
Rome
sabato 24 Luglio 2021
PolisPolitica e attualitàLa weltanschauung di Giovanni Toti: i messaggi intercettati

La weltanschauung di Giovanni Toti: i messaggi intercettati

[wp_ad_camp_1]

 

Giovanni Toti ha attribuito il suo tweet sugli anziani non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese all’errore di un suo collaboratore. In realtà era proprio il suo pensiero, esposto in maniera organica anche in alcuni messaggi che ha scritto a un suo amico di Bariloche e di cui siamo in grado di rivelare il contenuto.

 

Giovanni Toti, i messaggi intercettati

Giovanni Toti, i messaggi intercettati2

(Intercettazione con l’amico di Bariloche in cui Toti parla di donne)

Una misura utile potrebbe essere il coprifuoco per le donne. Sono superdiffusori del virus perché parlano molto, emanando pertanto più droplet degli uomini, lo dice una ricerca pubblicata su The Lancet. Inoltre non sanno guidare, per cui andando in giro in macchina mi intralciano il trasporto pubblico locale, che è già in sofferenza.

(Intercettazione con l’amico di Bariloche in cui parla di omosessuali)

Devo fermare anche i gay. Hanno una vita sociale troppo intensa: boutique, librerie con sala da tè (o sale da tè con libreria), centri estetici, saune, cruising bar, ecc., tutti luoghi dove possono esercitare la loro irrefrenabile tendenza al distanziamento interpersonale di segno negativo (buona questa, l’hai capita, Wilhelm?). E poi, pur essendo di norma molto ligi sull’uso della mascherina, ne vanificano l’utilità perché il virus si annida nelle loro sciarpette.

(Intercettazione con l’amico di Bariloche in cui  parla generalmente di uomini)

Ascolta, gli uomini tra i 40 e i 60 anni non sono una categoria particolarmente a rischio, né si segnalano per violazioni delle norme anti contagio. Ma per tenerli a casa per l’intero week end basta scaglionare gli orari delle partite di campionato e trasmetterle tutte in diretta. Nel resto della settimana dalle 18 faccio mandare in loop le repliche dei collegamenti di Giorgio Bubba a 90° minuto.

(Intercettazione con l’amico di Bariloche in cui si parla di vegani)

I vegani e i vegetariani sono una categoria a rischio perché il loro sistema immunitario è compromesso. Ma non dalla carenza di proteine animali, bensì dal fatto che sono spossati dal girare in lungo e in largo, anche lontano dalla propria città, per cercare tofu affumicato artigianale, seitan prodotto solo con glutine consenziente, germogli di sconosciute piante orientali e roba del genere.

(Intercettazione con l’amico di Bariloche in cui si parla di giovani)

Sì, i giovani fra i 16 e 26 anni in media sono i più rispettosi del distanziamento e dell’obbligo di mascherina. Ma non li sopporto, si divertono troppo e non lavorano: che stiano a casa, ‘sti stronzetti, ora faccio l’ordinanza, tanto quasi nessuno di loro vota per me.

(Intercettazione in cui Toti parla da solo)

E comunque sono i sindacati che hanno rovinato l’Italia. Lo so che non c’entra niente col COVID, ma sono stato direttore del TG4.

Ps: attenzione, articolo satirico! I contenuti sono frutto della fantasia dell’autore.

 

[wp_ad_camp_3]

Giovanni Toti i messaggi intercettati e la delibera per Halloween

[wp_ad_camp_5]


A.C. Whistle
Giurista e poeta

Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli