12.1 C
Rome
mercoledì 12 Maggio 2021
NewsRadio Elettrica, serata evento: Viglione, Creni, Gattone – gipsy jazz trio

Radio Elettrica, serata evento: Viglione, Creni, Gattone – gipsy jazz trio

Radio Elettrica, gioiello radiofonico del web, nel pieno di quest’anomala estate romana organizza una serata evento per abbracciare i suoi tantissimi ascoltatori e per ricevere un sostegno alle proprie attività.

Lian Club e Radio Elettrica presentano: Viglione, Creni, Gattone – gipsy jazz trio

Il Tevere s’illumina di jazz col gipsy trio Viglione, Creni, Gattone.

Il concerto si svolgerà questa sera, sulla terrazza del mitico barcone attraccato sotto Ponte Cavour, a Roma (lungotevere dei Mellini 7).

La serata è a sostegno di Radio Elettrica.
Prenotazione consigliatissima telefonando dopo le 14 al numero 3889549899 (whatstapp 24/7).

Viglione, Creni, Gattone – gipsy jazz trio

  • Moreno Viglione chitarra
  • Augusto Creni chitarra
  • Renato Gattone contrabbasso

Viglione Creni Gattone gypsy jazz trio propone un repertorio tratto dalla tradizione jazz degli anni trenta e quaranta nello stile di Django Reinhardt, il chitarrista gitano che con il suo Hot Club de France ha delineato il suono del jazz francese ed europeo.

I componenti del trio hanno collaborato live e in studio con alcuni del maggiori esponenti al livello mondiale del gypsy jazz (jazz manouche), tra cui Angelo Debarre, Dorado e Samson Schmitt, Noe Reinhardt,Stochelo Rosenberg solo per citarne alcuni.

Oltre agli standard jazz americani e brani di Django R. il trio esegue anche alcuni valzer musette della tradizione musicale francese.

Uno spettacolo che vi trasporterà nelle atmosfere vintage della Parigi degli anni trenta, divertente e adatto a tutti, che siamo appassionati del genere o neofiti, grazie ai virtuosismi e all’ironia tipica di questo stile.

 

Viglione – Creni – Gattone Gypsy Jazz Trio @live

 

Radio Elettrica è solo la parte più visibile dell’Associazione di Promozione Sociale Elettrica.
✅Radio Elettrica è una radio libera, abbiamo come referente solo chi ci ascolta, siamo editori di noi stessi, liberi nei contenuti, liberi di esprimerci.

✅Diamo voce al terzo settore: tra le missioni dell’Associazione di Promozione Sociale Elettrica c’è quella di usare Radio Elettrica per promuovere le iniziative delle Associazioni, ONLUS, no-profit e ONG.

Abbiamo bisogno del sostegno di tutti.
Sostienici!


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli