22.4 C
Rome
venerdì 30 Luglio 2021
NewsIl Coronavirus irrompe sulla notte degli Oscar

Il Coronavirus irrompe sulla notte degli Oscar

L’epidemia di coronavirus irrompe sul Premio Oscar e non poteva essere altrimenti, se si pensa che, restando agli Stati Uniti, patria del prestigioso riconoscimento, le sale cinematografiche sono chiuse dalla metà di marzo.

L’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences, con una nota, ha dichiarato: Fino a nuova comunicazione, solo per i premi della 93esima edizione, i film che avevano in programma l’uscita nei cinema ma che hanno debuttato sulle piattaforme di streaming commerciali potranno qualificarsi.

Academy of Motion Pictures Arts and Sciences
Academy of Motion Pictures Arts and Sciences

In pratica quest’anno saranno candidabili a ricevere la  statuetta anche i film che debuttano in streaming senza essere passati per le sale cinematografiche. Si tratta di una situazione d’emergenza e di un provvedimento temporaneo, come l’Academy a sottolineato.

Continuando sulla nota si legge: Crediamo fermamente nel fatto che non c’è modo migliore di sperimentare la magia dei film che vederli sul grande schermo. Il nostro impegno su questo è invariato e irremovibile. Nonostante questo la pandemia del Covid-19 necessita di questa temporanea eccezione. 


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli