Quotidiano on-line ®

26.2 C
Rome
mercoledì, Luglio 6, 2022

Alluvione in Germania: 81 morti e 1300 dispersi (il video)

Sono almeno 1.300 le persone disperse dopo l’alluvione in Germania che sta devastando la regione tedesca della Renania-Palatinato e parte del Belgio.

Alluvione in Germania, cresce il numero delle vittime

Il maltempo continua a flagellare il Nord Europa. Secondo il quotidiano Bild, buona parte delle persone disperse si trova nella zona di Ahrweiler, dove in diversi comuni è saltata la rete della telefonia mobile ed è quindi impossibile mettersi in contatto con chi non è stato ancora evacuato.

Il bilancio delle vittime si aggrava di ora in ora ed è salito a 81 solo in Germania, con 50 vittime accertate nella regione della Renania. In Belgio sono almeno 12 i morti registrati finora, per la maggior parte nella provincia di Liegi.

Il centro città è stato evacuato dopo che ieri sera, 15 luglio, è straripato il fiume Mose. Problemi anche sulle linee elettriche, con 20mila persone rimaste senza corrente in attesa dei soccorsi.

Oltre 15 mila tra militari e soccorritori sono impegnati nella ricerca di decine di dispersi. Le operazioni di soccorso sono complicate dal maltempo che persiste.

Alluvione tra Germania e Belgio. Immagini da Theux

 

 

Leggi anche

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli