Quotidiano on-line ®

23.3 C
Rome
martedì, Luglio 5, 2022

Addio a Franco Marini, l’ex presidente del Senato aveva 87 anni

Addio a Franco Marini, a dare l’annuncio della morte dell’ex presidente del Senato, su Twitter, è stato Pierluigi Castagnetti.

Ci ha lasciato Franco Marini. Già presidente Senato, ministro del Lavoro, segretario generale Cisl e segretario nazionale PPI. Uomo integro, forte e fedele a un grande ideale: la libertà come presupposto della democrazia e della giustizia. Quella vera.

L’ex presidente del Senato aveva 87 anni. Risultato positivo al coronavirus, era stato ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti il 4 gennaio scorso e poi dimesso.

Nato a San Pio delle Camere, minuscolo comune della provincia dell’Aquila, Marini è stato segretario generale della Cisl, presidente del Senato, ministro del Lavoro e della Previdenza sociale, segretario del Partito Popolare Italiano e parlamentare europeo.

Addio a Franco Marini, l'ex presidente del Senato aveva 87 anni

Addio a franco Marini: unanime il cordoglio del mondo politico.

 Paolo Gentiloni, commissario europeo all’Economia, ha scritto in un tweet:

La politica come passione e organizzazione, il mondo del lavoro la sua bussola, il calore nei rapporti umani. Ci mancherà Franco Marini. Ha accompagnato i cattolici democratici nel nuovo secolo.

Sempre su Twitter il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani:

Una preghiera accompagni Franco Marini. Ricordo il suo impegno da parlamentare europeo nella comune casa del Ppe e le lunghe chiacchierate sulla politica italiana. Non la pensavamo sempre alla stessa maniera, ma era una gran persona.

“Mi mancherà Franco Marini, combattente e appassionato. Sempre a difesa della democrazia e dei diritti dei lavoratori“, è invece il tweet del ministro della Salute uscente Roberto Speranza.

 

[themoneytizer id=”68124-28″]

 

 

 

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli