Quotidiano on-line ®

32 C
Rome
sabato, Giugno 21, 2025
Mastodon

Twitter prova Undo, la funzione per annullare i post

Twitter sta testando la funzione Undo: cinque secondi per cancellare l’invio di un post pubblico.

Undo: annullare un post su Twitter

Twitter sta lavorando ad una funzionalità: il bottone Undo (Annulla) permetterebbe agli iscritti di cancellare o modificare un tweet prima che sia ufficialmente pubblicato sulla piattaforma.

La società ha confermato il progetto all’emittente CNN Business, spiegando che gli utenti avrebbero un breve lasso di tempo per ripensare alla pubblicazione di un tweet, anche dopo aver premuto il tasto invio.

La funzione è in fase di test, e dunque è possibile che verrà rilasciata gradualmente e non a tutti gli iscritti, se non dopo un periodo di prova allargata, com’è nella politica dei gestori dei contenuti social.

Attualmente twitter è impegnata nella fase test di Spaces, le room audio che mirano a competere con il social ClubHouse.

Con Undo, Twitter andrebbe incontro a quanto chiesto negli anni dagli utenti, ossia la fatidica possibilità di editare il testo di un post, anche a seguito della condivisione.

Fino ad ora questo aveva generato dubbi tra gli addetti, interni ed esterni alla società, soprattutto nel merito della trasparenza dei contenuti ma, in tal modo, si è raggiunto un buon compromesso che da l’opportunità di non cancellare sempre il singolo tweet, piuttosto di evitare che contenga informazioni non veritiere, fuorvianti o lesive delle norme della comunità.

Twitter prova Undo, la funzione per annullare i post

LEGGI ANCHE

[themoneytizer id=”68124-28″]

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli