Una nuova rubrica di Kulturjam.it in collaborazione con Radio Città Aperta: RadioDario.
Questa settimana intervista con i Life in the Woods
RadioDario incontra i Life in the Woods
Ci sono venuti a trovare nello studio di Radio Città Aperta i Life in the Woods, giovane band romana prodotta da Gianni Maroccolo per Contempo Records. Un gruppo con delle sonorità decisamente rock, nello stile di quello che una volta veniva definito un power-trio. Abbiamo infatti parlato di come alcune delle loro influenze vengano da gruppi degli anni ’60 e ’70 (Cream, Led Zeppelin) o dalle radici del blues. Ma non manca l’ascolto di cose più contemporanee quali Rival Sons o Queens of the Stone Age.
Abbiamo poi ascoltato alcuni brani estratti dal loro EP “Blue” pubblicato nel 2019 per Contempo Records e cercato di carpire qualche anticipazione riguardo i prossimi progetti discografici della band. La scrittura della band è molto versatile visto che passa dal classic rock alla psichedelia a sonorità più intime ed acustiche.
La loro fervida attività live li ha portati a dividere il palco con l’iconico musicista scozzese Donovan (che, tanto per rendere l’idea, nel 1968 era in India insieme ai Beatles). Con lui hanno suonato alcuni brani tra cui Hurdy Gurdy Man e hanno aperto i concerti per i Marlene Kuntz.
La videointervista
RadioDario è un’antenna che trasmette amore per la musica attraverso un canale YouTube, lanciato nel 2018 a Berlino e che prosegue ora a Roma , e con un programma radiofonico in onda ogni Venerdì dalle 14:00 alle 16:00 su Radio Città Aperta.