21.1 C
Rome
martedì 12 Ottobre 2021
TecnèRadioDario #1: Life in the Woods - videointervista

RadioDario #1: Life in the Woods – videointervista

Una nuova rubrica di Kulturjam.it in collaborazione con Radio Città Aperta: RadioDario.

Questa settimana intervista con i Life in the Woods

RadioDario incontra i Life in the Woods

Ci sono venuti a trovare nello studio di Radio Città Aperta i Life in the Woods, giovane band romana prodotta da Gianni Maroccolo per Contempo Records. Un gruppo con delle sonorità decisamente rock, nello stile di quello che una volta veniva definito un power-trio. Abbiamo infatti parlato di come alcune delle loro influenze vengano da gruppi degli anni ’60 e ’70 (Cream, Led Zeppelin) o dalle radici del blues. Ma non manca l’ascolto di cose più contemporanee quali Rival Sons o Queens of the Stone Age.

RadioDario #1: intervista con i Life in the Woods

Abbiamo poi ascoltato alcuni brani estratti dal loro EP “Blue” pubblicato nel 2019 per Contempo Records e cercato di carpire qualche anticipazione riguardo i prossimi progetti discografici della band. La scrittura della band è molto versatile visto che passa dal classic rock alla psichedelia a sonorità più intime ed acustiche.

[wp_ad_camp_2]

RadioDario #1: intervista con i Life in the Woods

La loro fervida attività live li ha portati a dividere il palco con l’iconico musicista scozzese Donovan (che, tanto per rendere l’idea, nel 1968 era in India insieme ai Beatles). Con lui hanno suonato alcuni brani tra cui Hurdy Gurdy Man e hanno aperto i concerti per i Marlene Kuntz.

La videointervista

 

RadioDario è un’antenna che trasmette amore per la musica attraverso un canale YouTube, lanciato nel 2018 a Berlino e che prosegue ora a Roma , e con un programma radiofonico in onda ogni Venerdì dalle 14:00 alle 16:00 su Radio Città Aperta.

 

[wp_ad_camp_5]


Dario Calfapietrahttps://www.radiocittaperta.it/shows/radio-dario-con-dario-alfabeta/%20
Dario negli anni '90 era titolare di una nota videoteca di cinema d'autore Videobuco. In seguito si è trasferì a Berlino e nel 2013 avviò il locale Ofen Bar con musica dal vivo. Finita l'esperienza berlinese, è tornato a Roma dove allieta le orecchie a suon di musica rock con il programma RadioDario in onda ogni venerdì dalle 14:00 alle 16:00 su Radio Città Aperta. Dario cura anche il canale YouTube RadioDario Berlin – Rome.

Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli