11 C
Rome
martedì 25 Gennaio 2022
NewsComune di Roma come il Bagaglino: targa intitolata a Ciampi ma il...

Comune di Roma come il Bagaglino: targa intitolata a Ciampi ma il nome è scritto male

A Roma, la targa intitolata a Ciampi contiene un errore e resta coperta durante l’inaugurazione.

Targa intitolata a Ciampi con…sorpresa

Immaginate la scena: inaugurazione della piazza intitolata al Presidente emerito Ciampi. Presenti i Presidenti di Repubblica, Senato e Camera, ospiti della Sindaca Raggi. Però la targa resta coperta tutto il tempo. Perché?  Perché hanno sbagliato a scrivere il nome di Ciampi: Azelio e non Azeglio…

All’ex presidente della Repubblica è stato dedicato un Largo sul Lungotevere ma durante la cerimonia, alla presenza di Mattarella, non è stato tolto il telo, da cui risultava comunque visibile la mancanza della lettera ‘G’ dal nome Azeglio A richiesta di chiarimenti il cerimoniale del Campidoglio ha spiegato che “la targa risulta scheggiata”, per questo si rende necessaria la sostituzione.

Comune di Roma come il Bagaglino: targa intitolata a Ciampi ma il nome è scritto male

Ovviamente il vero problema è stato immediatamente smascherato e ci si chiede come si possa aver organizzato una cerimonia pubblica, con tutte le più alte cariche dello stato, senza che nessuno si sia preso la briga di controllare il “manufatto”.

A stretto giro è arrivato il commento di Roberto Gualtieri, candidato alle primarie del Pd:

“Da grandissimo italiano qual è stato, Carlo Azeglio Ciampi si sarebbe fatto probabilmente una risata. Ma in questo incredibile errore c’è molto del pressapochismo dell’attuale amministrazione comunale di Roma. È davvero ora di voltare pagina”. 


Ti potrebbe anche interessare

1 COMMENT

Comments are closed.

Ultimi articoli