Quotidiano on-line ®

26.3 C
Rome
martedì, Luglio 5, 2022

Addio a Raffaella Carrà, l’amata showgirl aveva 78 anni

Raffaella Carrà è morta, aveva 78 anni. L’annuncio di Sergio Iapino: “Il suo talento risplenderà per sempre”.

Addio a Raffaella Carrà

È morta Raffaella Carrà.  Arriva via social da Sergio Iapino il triste annuncio, unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti:

“Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.

Raffaella Carrà, nome d’arte di Raffaella Maria Roberta Pelloni era nata a Bologna il 18 giugno del 1943, aveva 78 anni ed è stata showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica e autrice televisiva in Italia e in Spagna.

Indimenticabili le sue danze scatenate nelle sigle di Canzonissima. Per il balletto del brano Ma che musica maestro! Raffaella riuscì a presentarsi – nel 1970– con un outfit che lasciava scoperto l’ombelico, considerata una vera rivoluzione per la tv italiana bacchettona dell’epoca. Ancora più scalpore fece il suo audacissimo Tuca tuca: un ballo che fece urlare allo scandalo L’Osservatore romano, il quotidiano del Vaticano, e che la Rai dovette censurare. Bisognava “far capire alle persone – spiegò la stessa raffaella anni dopo, – che il corpo di una donna è sempre attaccato alla sua testa”. E che la sensualità non è incompatibile con l’ironia. Fra i suoi programmi televisivi fece epoca Milleluci, in cui presentava insieme con Mina.

Addio a Raffaella Carrà, l'amata showgirl aveva 78 anni

Leggi anche

Ti potrebbe anche interessare

Seguici sui Social

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Ultimi articoli