19 C
Rome
sabato 4 Settembre 2021
NewsMarco Marsilio di Fratelli d’Italia come Cetto Laqualunque: “Abruzzo affaccia su 3...

Marco Marsilio di Fratelli d’Italia come Cetto Laqualunque: “Abruzzo affaccia su 3 mari”

“L’Abruzzo è l’unica regione che si affaccia su due mari, anzi su tre mari compreso lo Ionio.” Marco Marsilio, Presidente della Ragione Abruzzo, Fratelli d’Italia

Abruzzo affaccia su 3 mari, firmato Marco Marsilio

Se la classe dirigente di un paese rispecchia la collettività che guida, c’è da essere veramente preoccupati per lo stato cognitivo generale dell’Italia.

Prendiamo il caso mediatico che ha fatto il giro del web diventando immediatamente virale: durante durante il Consiglio Regionale dell’Abruzzo che si è tenuto nella giornata di ieri, il presidente Marco Marsilio, in quota Fratelli d’Italia, ha voluto esaltare gli sbocchi sul mare della sua regione per criticare l’assenza di un’autorità portuale. Solo che la cosa dev’essergli sfuggita di mano, arrivando ad uno step più evoluto del concetto stesso di gaffe. Marsilio ha dichiarato testualmente:

“L’Abruzzo, se togliamo la Basilicata che non ha una particolare estensione di costa, e il Molise per lo stesso ragionamento, è l’unica regione che si affaccia sui due mari, anzi sui tre mari, compreso lo Ionio, è l’unica regione che non ha un’autorità di sistema portuale”.

Dunque per Marsilio, che è il Presidente della Regione Abruzzo, ricordiamolo, sono tre i mari che bagnano la sua terra. Viene il sospetto che il buon governatore amministri la regione senza avere la più pallida idea di dove collocata geograficamente.

Da buoni maestrini radical chic lo ricordiamo noi: l’Abruzzo è una regione bagnata da solo un mare, l’Adriatico, mentre ad ovest confina con il Lazio ed a Nord  con le Marche e a Sud con il Molise.

Se dovesse sembrarvi troppo assurda la cosa, un equivoco o una forzatura dei media, vi rimandiamo al video. Purtroppo è tutto vero.

Gaffe di Marco Marsilio di Fratelli d’Italia: “L’ Abruzzo si affaccia su 3 mari”

 

Leggi anche


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli