In occasione del 25 Aprile la Segreteria del Pd sta discutendo le varie mozioni sulla forma di adesione. Ecco un breve resoconto.
Mozioni PD per il 25 Aprile
Mozione Letta: Il Pd aderisce ufficialmente con un proprio manifesto antifascista, europeista, atlantista, sotto le bandiere italiane, della Nato e quella ucraina, sfilando accanto alla Brigata Ebraica ma ad almeno 9 metri e 25 cm dal pezzo di corteo dell’ANPI.
Mozione Guerini: Il Pd aderisce ufficialmente con un proprio manifesto antifascista, europeista, atlantista, sotto le bandiere italiane, della Nato e quella ucraina, sfilando sui carrarmati della 132^ Brigata Corazzata “Ariete” . Al termine del corteo i mezzi pesanti saranno inviati a Kiev camuffati da trattori.
Mozione Darth Vader: Il Pd aderisce ufficialmente con un proprio manifesto antifascista, europeista, atlantista, sotto le bandiere italiane, della Nato e quella ucraina, sfilando assieme alle Sturmtrupper dell’Imperatore Palpatine. Al termine del corteo i progetti di costruzione della Morte nera saranno consegnati a emissari polacchi al confine ucraino per poi fargli attraversare il confine.
Achtung! Satira
Cartoline da Salò: un anno marchiato dalle stimmate della pandemia
Leggi anche
- L’antifascismo postmoderno: la guerra è pace
- Quale idea di Occidente? Un’analisi filosofica del conflitto
- Le Eumenidi di Eschilo, l’occidente e la guerra
- Cinico TV, nel 1992 Rai3 manda in onda i freaks di Ciprì e Maresco
- L’apocalisse nel Congo: figli di un dio minore
- Michele Santoro: “Gramellini, Fazio, Riotta…continuano a sparare cazzate e basta”
- Tastiera ed elmetto: quando il giornalismo è militante (e militare)
- Cartoline da Salò: il nuovo libro di Alexandro Sabetti