Serie A 2020\21 5ª giornata, gli altri match: i pronostici del Colonnello Lobanovsky

 

Di nuovo in campo la Serie A 2020\21 5ª giornata, per completare il turno. I pronostici del Colonnello Lobanovsky

il colonnello lobanovsky: pagellone della serie a
Il colonnello Valerij Lobanovs’kyj

Serie A 2020\21 5ª giornata, gli altri match

Cagliari vs Crotone dom. ore 12:30

Da una parte il Cagliari corsaro a Torino, sponda granata, dall’altra i pitagorici che hanno fermato sul pareggio l’invincibile squadra bianconera. Questi sono i responsi dell’ultima giornata di campionato. Sono due squadre in salute, che giocano un calcio propositivo e vogliono portare a casa i 3 punti. Nelle precedenti sfide in seria A il Crotone ha al massimo raccolto un pareggio, altrimenti sono solo vittorie degli isolani.

Pronostico: goal. Squadre che cercano la vittoria ed i calabresi intenzionati a vendere cara la pelle.

Serie A 2020\21 5ª giornata, gli altri match

Benevento vs Napoli dom. ore 15:00

Un derby tra due squadre che hanno regalato goal è spettacolo in questa prima parte di campionato. Il Benevento è vero che è stato sconfitto a Roma ma è andato in vantaggio ed ribattuto colpo su colpo per tutta la partita. Il Napoli ha disintegrato l’Atalanta con un primo tempo pazzesco. Tre giorni dopo sconfitta in casa in Europa League senza segnare un goal. Questo per dimostrare, sempre che ce ne sia ancora bisogno, che il calcio non è una scienza esatta e nulla è scontato. Nei precedenti, in serie A, tra le due squadre il Benevento non solo non ha mai vinto e non ha neppure mai segnato.

Pronostico: prima o poi lo segnerà un goal ai partenopei. Il Napoli due partite senza segnare? Goal dovrebbe mettere tutti d’accordo.

Parma vs Spezia dom. ore 15:00

A questo punto del campionato chi avrebbe pensato che lo Spezia avesse più punti del Parma? Invece è così. Gli aquilotti, anche se spesso sconfitti, hanno sempre venduta cara la pelle. Vittoria ad Udine e rimonta in casa contro la Fiorentina. Il Parma, che ha ancora Liverani in panchina, ha praticamente fatto 3 punti tirando una volta in porta contro il Verona. Ad Udine sconfitta per 3-2 al minuto 88. E’ una partita non decisiva perché il campionato è lungo, ma è un bel banco di prova per capire la forza delle due squadre,

Pronostico: over 1.5

Serie A 2020\21 5ª giornata, gli altri match

Fiorentina vs Udinese dom. ore 15:00

Sono due squadre che devono dare una svolta alla stagione. Devono iniziare un filotto di risultati positivi. I Viola sono riusciti a farsi rimontare due goal dallo Spezia e la partita prima sconfitta in casa contro la Sampdoria. L’Udinese, dopo ben 3 sconfitte consecutive, ha trovato la vittoria contro il Parma. Sembrano due squadre in cerca di identità. Se perdono ulteriori punti l’identità potrebbero cercarla con un altro tecnico.

Pronostico: X2

Fiorentina-Sampdoria, il Pagellone del Colonnello Lobanovsky (3)

Juventus vs Verona dom. 20:45

Juric è un allenatore preparato. Il Verona è una squadra pratica che lotta e non cede facilmente campo agli avversari. Sicuramente il Verona farà una prova maiuscola ma non basterà contro la Juventus di Pirlo. I ragazzi di Pirlo sono un mix vincente di esperienza ed entusiasmo giovanile. Con una prova di forza autoritaria e spietata hanno regolato, in Champions League, la Dinamo Kiev del maestro Lucescu. Ben poche squadre si salveranno da questo destino.

Pronostico: 1 + over 1.5

Milan vs Roma lun. 20:45

Il Milan è saldamente in testa al campionato. A punteggio pieno e reduce dalla vittoria nel derby. Hanno fuori Rebic, ma soprattutto Gabbia e Musacchio. Dove potranno arrivare? Per non farsi mancare nulla hanno anche strapazzato il Celtic in Europa League. La Roma è in netta ripresa, ha un organico buono e Fonseca sembra aver trovato più o meno la quadra. Partita che si annuncia spettacolare e piena di colpi di scena. Come sempre quando si affrontano due club in salute.

Pronostico:1 + no goal + over 3.5

 

 

, ,
Enrico Zerbo

About Enrico Zerbo

Ligure, ama i gatti, la buona cucina e le belle donne. L'ordine di classifica è a caso. Come molte cose della vita. Antifascista ed incensurato.
View all posts by Enrico Zerbo →