18 C
Rome
venerdì 3 Dicembre 2021
PanWorld Water Day 2021: la green life a portata di tutti

World Water Day 2021: la green life a portata di tutti

Il 22 marzo si celebra il World Water Day 2021: una giornata per riflettere su quanto l’acqua sia fondamentale per il nostro pianeta e un diritto di tutti.

World Water Day 2021

La Giornata Mondiale dell’Acqua è una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all’interno delle direttive dell’agenda 21, risultato della conferenza di Rio.

Il 22 marzo di ogni anno gli Stati che siedono all’interno dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sono invitati alla riflessione e alla promozione di un consumo dell’acqua più responsabile e consapevole.

Ogni tre anni, a partire dal 1997, il World Water Council, organismo non governativo internazionale creato nel 1996 come piattaforma degli organismi internazionali e specialisti nel settore dell’acqua, con uno status consultivo speciale loro attribuito da Unesco ed Ecosoc, convoca un World Water Forum (Forum sull’acqua) per raccogliere i contributi e dibattere intorno agli attuali problemi locali, regionali e globali, problemi che non possono essere risolti senza un accordo quadro con obiettivi e strategie comuni.

World Water Day 2021: una...green life a portata di tutti

Sono numerose le organizzazioni non governative (le cosiddette Ong) che partecipano attivamente alla Giornata. Ma non solo loro, tantissime aziende che hanno intrepreso un percorso produttivo virtuoso aderiscono all’iniziativa.

Diviene centrale in questo contesto, il rapporto tra la produzione e la sostenibilità.

La parola ricorrente, per l’appunto, è sostenibilità, vista non come un sentimento una aspirazione umana, ma come un vero programma di sviluppo, un modo di fare azienda per gli operatori.

La sostenibilità è il processo di cambiamento nel quale lo sfruttamento delle risorse, il piano degli investimenti, l’orientamento dello sviluppo tecnologico e le modifiche istituzionali sono tutti in sintonia e valorizzano il potenziale attuale e futuro, al fine di far fronte ai bisogni e alle aspirazioni dell’uomo.

Proprio su questo abbiamo chiesto lumi a Luigi Gambi, portavoce per la GreenLife, azienda all’avanguardia nei trattamenti dell’acqua, che ha aderito al World Water Day 2021.

World Water Day 2021: una...green life a portata di tutti

Parliamo di sostenibilità: perché un azienda sceglie di intraprendere un percorso produttivo virtuoso?

Innanzitutto, possiamo dire che non c’è alternativa: abbracciare un approccio sostenibile oggi è necessario.  C’è stato uno studio internazionale condotto da Wpp nel 2019, secondo il quale l’humanized growth, che possiamo tradurre come crescita a misura d’uomo, è in assoluto il principale fattore critico di successo e driver di sviluppo per le aziende nei prossimi anni.

Prevenire i rischi per l’ambiente e rispettarlo nei processi di produzione non è solo una questione di etica, ma sempre più un’opportunità di sviluppo per tutti. L’impegno per la sostenibilità premia le imprese, aumentandone la reputazione presso consumatori, clienti e investitori.

La GreenLife aderisce al World Water Day 2021

Assolutamente si, una scelta consequenziale al nostro modo di fare impresa.

È quasi scontato ricordarlo ma l’acqua è alla base di qualsiasi discorso di vita, crescita, sviluppo, un patrimonio  di tutti.

La GreenLife è specializzata nel trattamento dell’acqua, sia per uso domestico sia per uso commerciale attraverso l’impiego di tecnologie certificate che garantiscono qualità, benessere e sicurezza. Inoltre i nostri prodotti contribuiscono alla riduzione delle bottiglie di plastica senza perdere di vista anche l’impatto ambientale inerente ai consumi elettrici proponendo prodotti di nuova generazione.

Quali iniziative avete in cantiere per il World Water Day?

Abbiamo stretto una partnership con l’associazione  ambientalista Caretta Calabria Conservation  impegnata nella salvaguardia della popolazione di Tartaruga marina Caretta caretta, e in molte altra attività  a cui devolveremo una parte delle vendite sui nostri prodotti che per l’occasione saranno tutti scontati del 50%.

World Water Day 2021 una...GreenLife a portata di tutti

 

Caretta Calabria Conservation

L’associazione Caretta Calabria Conservation nasce nell’aprile 2012 e opera su tutto il territorio calabrese, al fine di tutelare e valorizzare le risorse e gli ambienti naturali, incentrando le proprie attività sulla tutela delle specie di fauna e flora associate agli ambienti marino-costieri.

L’obiettivo principale è la salvaguardia della popolazione di Tartaruga marina Caretta caretta, nidificante lungo la Costa Ionica della Calabria, riconosciuta quale principale area di nidificazione della specie in Italia.

Inoltre è impegnata nella ricerca e monitoraggio delle tartarughe marine a livello nazionale, nella mitigazione e contrasto delle principali problematiche di conservazione che mettono a rischio la sopravvivenza delle tartarughe e degli ambienti marino costieri e nella sensibilizzazione, divulgazione e didattica ambientale, attraverso l’organizzazione di eventi pubblici e privati.

Caretta Calabria Conservation

World Water Day 2021

La Giornata Mondiale dell’Acqua (World Water Day), celebrata in tutto il mondo ogni 22 marzo con lo scopo di richiamare l’attenzione pubblica sull’importanza della risorsa acqua e di promuovere un suo consumo più responsabile e consapevole.

Il world water day 2021 per una...green life a portata di tutti

Il sito ufficiale della manifestazione () ci invita a condividere sui social i nostri pensieri sull’acqua, utilizzando l’hashtag #WORLDWATERDAY.

Join the conversation about what water means to you. Unisciti alla conversazione su cosa significhi l’acqua per te!

 

World Water Day 2021 una...GreenLife a portata di tutti

GreenLife offre soluzioni complementari tra loro garantendo il giusto comfort nell’ambiente in cui si vive.

I prodotti sono pensati per assicurare un notevole risparmio economico evitando inutili sprechi come quello delle emissioni Co2 e sprechi energetici, rispettando così la natura.

Ogni aspetti è valorizzato dalla GreenLife attraverso l’impiego di tecnologie certificate nel trattamento dell’acqua, sia per uso domestico sia per uso commerciale.

A questo si aggiungono i sistemi di condizionamento, caldaie e sistemi di sanificazione dell’aria

Lavoriamo bene oggi per garantire un futuro migliore, più sano: un futuro che con GreenLife è già qui.

 

 

[themoneytizer id=”68124-28″]

 

LEGGI ANCHE


Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli