19.7 C
Rome
lunedì 10 Maggio 2021
NewsUsa, il filmato sull'uccisione di Daunte Wright rilasciato dalla polizia

Usa, il filmato sull’uccisione di Daunte Wright rilasciato dalla polizia

In una conferenza stampa tenuta lunedì 12 aprile, il capo della polizia di Brooklyn Center, Tim Gannon, ha mostrato il filmato sull’uccisione di Daunte Wright dalla bodycam indossata dall’agente che ha sparato.

Il filmato sull’uccisione di Daunte Wright rilasciato dalla polizia di Brooklyn Center

Lunedì Tim Gannon ,il capo della polizia di Brooklyn Center, la cittadina vicino a Minneapolis dove Wright era stato fermato, ha dichiarato che il ventenne è stato ucciso per l’errore di un’agente, che ha sparato un colpo di pistola credendo di usare il taser, un’arma non letale che utilizza una scarica di corrente per paralizzare i movimenti di chi viene colpito, facendogli contrarre i muscoli.

Tim Gannon, ha mostrato il video della bodycam indossata dall’agente che ha sparato a Wright. Dal video si sente l’agente minacciare più volte l’uso del taser, così come prevede la procedura ma si vede chiaramente che in mano ha una pistola. Non si capisce dove Wright venga colpito, ma si sente l’agente rivolgersi ai colleghi e dire: Gli ho sparato.

Una versione piuttosto assurda, quella rilasciata da Tim Gannon data la differenza tra il taser e una pistola. E se fosse vera ancor più preoccupante…

Il filmato sull’uccisione di Daunte Wright

 

[themoneytizer id=”68124-28″]



[themoneytizer id="68124-16"]

Ti potrebbe anche interessare

Ultimi articoli