Corso professionale di WEB MARKETING PER IMPRESE LOCALI
Perché questo corso
Invece di essere un’interruzione unidirezionale, il marketing online propone agli
acquirenti contenuto utile nel momento in cui ne hanno bisogno
(cit., David
Meerman Scott).
Il futuro (e il presente) delle imprese locali passa dal web e dal sapere intercettare i potenziali clienti
nell’esatto momento in cui hanno bisogno di loro.
Obiettivo del corso
Il corso porterà i discenti all’acquisizione delle competenze relative alle tecniche di local digital marketing per imprese di qualsiasi tipologie e dimensione.
Principali argomenti del corso
• Comunicazione efficace
• Buyer personas
• Target, segmenti e nicchie
• Strumenti tecnici di posizionamento online per imprese locali
• La gestione delle citazioni e delle recensioni
• Campagne di local marketing
• Social Network per imprese locali (cenni)
Modalità di svolgimento
2 giornate
Sabato mattina
dalle 9 alle 13
8 ore di teoria e pratica e case histories
Aula informatica (1 PC per ogni discente) oppure Formazione a Distanza (FAD) in aula virtuale.