Corso professionale SOCIAL ADVERTISING
Va a pesca là dove stanno i pesci (cit.).
La Social Advertising (Social ADS) consiste nella pianificazione di campagne e annunci appositamente
creati per i social network, affinché vadano a stimolare i bisogni latenti della target audience e
garantiscano il rapporto più favorevole possibile tra conversioni e costo d’acquisto (ROI e ROAS).
In parole più semplici, il corso fornisce gli strumenti per comprendere gli algoritmi dei social network
e che determinano il successo di una campagna pubblicitaria digitale.
Obiettivo del corso
Il corso porterà i discenti all’acquisizione delle competenze relative alle più moderne tecniche advertising sui social network, con particolare focus su Facebook e Instagram.
Principali argomenti del corso
• Comunicazione efficace
• Buyer personas
• Teoria dei bisogni
• Target, segmenti e nicchie
• Obiettivi delle campagne
• Teoria, tecnica e strumenti per la creatività delle campagne
• Facebook ADV
• Instagram ADV
Modalità di svolgimento
10 giornate
Sabato mattina
dalle 9 alle 13
30 ore di teoria
10 ore di pratica
Aula informatica (1 PC per ogni discente) oppure Formazione a Distanza (FAD) in aula virtuale.