1.7 C
Rome
lunedì 29 Novembre 2021
Corso professionale di SOCIAL ADVERTISING

Corso professionale SOCIAL ADVERTISING

Va a pesca là dove stanno i pesci (cit.).

La Social Advertising (Social ADS) consiste nella pianificazione di campagne e annunci appositamente creati per i social network, affinché vadano a stimolare i bisogni latenti della target audience e garantiscano il rapporto più favorevole possibile tra conversioni e costo d’acquisto (ROI e ROAS).

In parole più semplici, il corso fornisce gli strumenti per comprendere gli algoritmi dei social network e che determinano il successo di una campagna pubblicitaria digitale.

Obiettivo del corso

Il corso porterà i discenti all’acquisizione delle competenze relative alle più moderne tecniche advertising sui social network, con particolare focus su Facebook e Instagram.

Principali argomenti del corso

• Comunicazione efficace
• Buyer personas
• Teoria dei bisogni
• Target, segmenti e nicchie
• Obiettivi delle campagne
• Teoria, tecnica e strumenti per la creatività delle campagne
• Facebook ADV
• Instagram ADV

Modalità di svolgimento

10 giornate
Sabato mattina dalle 9 alle 13
30 ore di teoria 10 ore di pratica
Aula informatica (1 PC per ogni discente) oppure Formazione a Distanza (FAD) in aula virtuale.

Vuoi saperne di più? Scrivici!

    Accetto la Privacy Policy