Blackout a Cuba, il blocco statunitense acuisce la crisi energetica

I blackout a Cuba sono il sintomo di una crisi aggravata dal blocco USA, che ostacola la modernizzazione del sistema elettrico e l’accesso a carburante e finanziamenti. Oltre al danno economico, servono a destabilizzare il paese. L’unica via d’uscita: sovranità energetica.